Palermo, ufficiali le dimissioni del presidente Zamparini

228

Comunicato ufficiale sul sito del Palermo, al suo posto membro di un fondo anglo-americano.

 

Zamparini saluta il Palermo: con un comunicato sul sito della società, vengono ufficializzate le dimissioni dell’ormai ex patron rosanero. Al suo posto, come si legge nell’annuncio, un fondo anglo-americano.

Ecco testualmente il comunicato apparso sul sito dell’US Città di Palermo.

Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio.

Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa.

Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo.

Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni. Maurizio Zamparini”

Ancora sconosciuti i nomi dei misteriosi investitori, che a detta dello stesso Zamparini rileveranno in toto la guida della società.

“Non vi dico per ora di chi si tratta, né i loro nomi. Io non sono un presidente onorario e non voglio esserlo: rimarrò i primi periodi a coadiuvarli per mostrargli come si gestisce la situazione, ma non sarò il presidente onorario del Palermo”

Dopo quindici anni di presidenza del Palermo, rilevato da Franco Sensi nell’estate del 2002, finisce ufficialmente l’era targata Maurizio Zamparini. Un’era che probabilmente verrà ricordata più per gli infiniti esoneri degli allenatori (28 in 15 anni), che per i successi sportivi.

Alla fine Zamparini ha esonerato anche se stesso.