Pallacanestro, Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: ingaggiata nuova ala

Leonardo Demetrio sarà il nuovo gioiello della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, dove indosserà la maglia numero 71

37
Pallacanestro Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pallacanestro, Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Novità di mercato alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, la società ha ufficializzato l”acquisto di una nuova ala. Si tratta di Leonardo Demetrio, classe 1994, di origini brasiliane, ma naturalizzato italiano. Un bel centro per la società che si assicura un giocatore importante in vista della nuova stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Pallacanestro, Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: ingaggiato Leonardo Demetrio

La società ha così ufficializzato il nuovo acquisto. Il comunicato: “La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver sottoscritto l’accordo con Leonardo Demetrio, ala forte di 210 cm e 105 kg. Nato il 24/03/1994 a Curitiba (Brasile) e dal 2018 con cittadinanza italiana, la carriera di Demetrio inizia nel suo Paese di origine dove cresce nelle fila del Minas. Nel 2016 il debutto a livello europeo con la canotta del Fuenlabrada, formazione spagnola del campionato ACB. Poi lo attendono altre tre annate nel Paese iberico in LEB Gold partendo sempre in quintetto con le maglie di Lleida (2016/2017), Breogan (2017/2018) e Bilbao (2018/2019).

Nel 2019 torna in Brasile per difendere i colori del Flamengo con cui resta anche nella stagione 2020/2021. Con il club rossonero conquista due titoli nazionali e in entrambe le annate partecipa anche alla Fiba Champions League sudamericana. Per due anni viene votato come miglior sesto uomo della Lega brasiliana. All’esordio in Italia con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro vestirà la canotta numero 71″.