Serie A, Panchina d’oro a Gasperini: secondo successo consecutivo

Gian Piero Gasperini riceve per il secondo anno consecutivo il premio come migliore allenatore della Serie A. Filippo Inzaghi Panchina d'argento della Serie B.

187
Bologna Atalanta, risultato, tabellino e highligthts del match
Gasperini

È ancora Gian Piero Gasperini il miglior allenatore della Serie A. Il tecnico dell’Atalanta si è aggiudicato infatti per la seconda volta consecutiva la Panchina d’oro, premio con cui gli allenatori celebrano i loro colleghi attraverso una votazione.

“Questa Panchina d’oro la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra”, ha commentato Gasperini mentre Demetrio Albertini gli consegnava il premio.

“Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quella conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”.

Per l’allenatore dell’Atalanta questo è il terzo trofeo ricevuto dal Settore Tecnico. Due panchine d’oro consecutive e per la stagione 2006/2007 – a quei tempi sulla panchina del Genoa -, ricevette la Panchina d’argento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, il colpo per l’attacco arriva dal Sudamerica

Panchina d’argento a Filippo Inzaghi: migliore allenatore della Serie B

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi ph: Fornelli/Keypress

Gian Piero Gasperini il migliore della Serie A, mentre Filippo Inzaghi il secondo migliore della Serie B. L’ex bomber del Milan è stato premiato con la Panchina d’argento, come migliore allenatore della Serie B per il campionato 2019/20 alla guida del Benevento.

La stagione passata per i campani è stata da record, culminata infine con una promozione in Serie A. “Ringrazio i miei colleghi per avermi votato – ha detto Pippo Inzaghi -, è una grande gioia e una soddisfazione. Dedico questo premio al mio staff, alla mia squadra fantastica, formata da uomini meravigliosi, alla società, ai tifosi e alla mia famiglia”.

Panchina d’oro di Serie C, vince Alvini

Per quanto riguarda la Panchina d’oro di Serie C, ad aggiudicarsi il premio di migliore allenatore è stato Massimiliano Alvini, mister della Reggiana che nella stagione 2019/20 ha conquistato la promozione in B dopo aver battuto il Bari nella finale dei playoff.