Pari e spettacolo in Genoa-Fiorentina (3-3)

205

montella_vin

La 21esima giornata di campionato si conclude con il posticipo serale tra Fiorentina e Genoa. I padroni di casa arrivano da una vittoria contro il Catania mentre i liguri hanno ottenuto tre punti contro l’Inter. Vincenzo Montella dovrà rinunciare a Giuseppe Rossi e Gomez, entrambi fuori per infortuni lunghi da recuperare. Sono due squadre che stanno attraversando un bel momento, hanno ritrovato il giusto equilibrio.

Nei primi minuti di gioco, le squadre si studiano e al 3’ minuto arriva la prima azione pericolosa da parte della Fiorentina con Matri che calcia, Perin esce nel modo corretto, si oppone e fa scivolare la palla in calcio d’angolo. Al 13’ minuto sono sempre i padroni di casa che cercano il gol del vantaggio, Cuadrado mette la palla in mezzo all’area, Ambrosini tira ma Perin esce senza alcun problema. Al 15’ minuto si fa vedere anche il Genoa, Gilardino tira ma Konatè è bravo a chiudere l’attaccante e a mandare la palla in calcio d’angolo. Al 26’, Tommasi fischia calcio di rigore per il Genoa dopo che Neto ha commesso un fallo su Antonelli, Gilardino non sbaglia e porta la squadra ligure in vantaggio. I padroni di casa in questo momento devono reagire e trovare il giusto equilibrio per pareggiare. Al 31’ arriva anche il calcio di rigore per la Fiorentina, Di Maiò affonda in area Ambrosini, Tommasi non ha dubbi e fischia il penalty, sulla palla va Aquilani che non sbaglia e spiazza Perin, situazione di pareggio. Al 33’ il Genoa passa in vantaggio, Antonini tira e insacca alle spalle di Neto. Al 41’ la Fiorentina pareggia con Aquilani che dopo un batti e ribatti riesce a prendere palla e la insacca alle spalle di Perin, che partita!

Al 3’ minuto della ripresa la Fiorentina ci prova con Cuadrado che prova il tiro e trova la deviazione di De Maiò, che manda la palla in calcio d’angolo. Dopo il calcio d’angolo, viene annullato un gol ai padroni di casa per fuorigioco, Aquilani aveva insaccato la palla di testa. Al 11’ minuto è ancora una volta Aquilani che segna, il giocatore tira, Perin non può arrivare sul tiro e il centrocampista regala il terzo gol ai padroni di casa. Al 19’ minuto Ferfatidzs tira ma non nessun pericolo per Neto, palla alta sopra la traversa. Al 30’ minuto Mati Fernandez tira, Burdisso devia e la palla finisce in calcio d’angolo, la Fiorentina continua ad attaccare. Al 32’ arriva il pareggio del Genoa con De Maiò che dopo un calcio d’angolo insacca la palla con un semplice raso terra.