Pasqua nel segno del fantacalcio, consigli per la vostra fantaformazione

598

Tutti in campo, pronti a schierare la vostra fantaformazione

Turno anticipato al sabato per festeggiare la Pasqua in santa pace e senza ansie. Si inizia alle 12 e 30 con il derby di Milano, poi tutte le altre con Napoli e Udinese a chiudere in serata.
INTER – MILAN
Teniamo fuori due uomini top come Candreva e Perisic, preferendo puntare su Icardi e Banega. Ok alla prima stracittadina di Gagliardini, meno fiducia per il reparto arretrato specie con Ansaldi.
I rossoneri perdono Pasalic, per il resto resta tutto immutato. I “piccoletti” come Suso e Deulofeu saranno le armi più affilate. In mediana salviamo il solo Kucka. In difesa oltre al sempre ottimo Donnarumma, farà bella figura anche Calabria.
CAGLIARI – CHIEVO
Lavoro a parte ma Borriello sarà del match. Lui con Ionita e Joao Pedro sarà tra i protagonisti. Meno bene Sau e Murru. Per Padoin solito match sulla sufficienza ma non aspettatevi altro.
In avanti potrebbe rivelarsi una buona idea puntare su Meggiorini. Il duo Birsa e Castro ha conquistato un posto d’elité in ogni centrocampo.
FIORENTINA – EMPOLI
Importante recupero di Bernardeschi, che a supporto di Babacar farà bene. Ok alla solita ottima spinta di Tello a destra, così come un ritrovato goleador come Gonzalo.
Il fanta difficilmente ha regalato gioie quando si è trattato di azzurri. Noi citiamo El Kaddouri tra i pochi prospetti interessanti, così come il giovane Thiam. Per il resto poche chance di bonus.
GENOA – LAZIO
L’avvincendamento Mandorlini/Juric cambierà poco negli uomini in campo. Simeone è a secco da troppo tempo, Rigoni e Lazovic potrebbero rivelarsi buone scelte. In difesa complice la squalifica di Izzo (18 mesi), toccherà all’ex Gentiletti.
La sconfitta con il Napoli potrebbe aver fatto perdere certezze. Il gioco laziale comunque non può non prescindere da Immobile e Biglia. Per Lulic più lavoro di copertura, ok a Parolo. Nella retroguardia Hoedt sta dimostrando di saper far bene.
PALERMO – BOLOGNA
Esonerato Diego Lopez tocca a Bortoluzzi trascinare i rosanero al finale di stagione. Solite poche idee e confuse, con i soli Nestorovski e Diamanti in grado di accendere la luce. Difficoltà per Pezzella e Gonzalez.
Recuperato Verdi che andrà a comporre il tridente con Destro e Krejci. Fiducia per l’ex Roma, così come il solito Dzemaili. In difesa non dispiace la spinta di Masina a sinistra.
PESCARA – JUVENTUS
Fuori Bovo per squalifica. Partendo dalla porta, notiamo un buon Biraghi così come farà bella figura il giovanissimo Coulibaly. In attacco Benali il nostro preferito.
L’incredibile vittoria con il Barca potrebbe giocare brutti scherzi, così Allegri potrebbe cambiare molti interpreti. Per questo motivo gente come Sturato e Marchisio si farà valere. Si anche a Pjanic e Asamoah spostato terzino a sinistra.
ROMA – ATALANTA
Dzeko ed El Shaarawy i nostri preferiti. In leggero calo Nainggolan e Strootman. Prestazione diligente per De Rossi e Juan Jesus.
Pesante assenza di Gomez nella splendida macchina orobica. I pericoli maggiori arriveranno da Kessié e Conti. Meno bene Kurtic e Grassi. In difesa preferiamo evitare l’intero reparto.
TORINO –CROTONE
Implacabile bomber Belotti, con affianco un più convincente Ljajic. In mediana si rivede Benassi, che preferiamo anche a Baselli. Davanti ad Hart citiamo uno Zappacosta abile anche in zona assist.
La storica vittoria sull’Inter dimostra che i calabresi sono ancora vivi. Falcinelli in avanti è il punto fermo, così come Trotta. Da loro nascono le uniche iniziative. Negli altri 9 citiamo Ferrai e Ceccherini come protagonisti a sorpresa.
SASSUOLO – SAMPDORIA
Ricci prenderà il posto di Berardi, ma noi puntiamo su Politano e Defrel come bonus. Tra centrocampo e difesa diversi voti sufficienti ma all’apparenza nessun bonus.
Non recupera Muriel toccherà ancora a Quagliarella e Schick, noi optiamo per il primo. Per quanto ci riguarda confermiamo Bruno Fernandes e Torreira come i migliori. Bene anche Dodò e Skriniar.
NAPOLI – UDINESE
Impossibile rinunciare al tridente leggero, con un trio così in forma. Anche Hamsik e Koulibaly vivono un ottimo periodo. Impalpabile Jorginho a centrocampo.
In buono stato anche i friulani, con un De Paul in stato di grazia. Ma in questo match Zapata è in cima alle nostre preferenze. Ok anche a Thereau e Widmer. No a Felipe e Hallfreddson che subiranno il ritmo alto.