Basket, Pau Gasol vicino al ritorno al Barcellona: i dettagli

369
Pau Gasol
Foto Wikicommons

Pau Gasol vicino al ritorno al Barcellona

Pau Gasol sempre più vicino al ritorno al Barcellona. L’ex stella dei Lakers, due volte campione Nba, è pronto a tornare a casa, sperando che la condizione fisica glielo permetta: ‘‘Il mio obiettivo è quello di scendere in campo per un’altra annata, se il piede smette di farmi maleha dichiarato il 40enne catalano. Non mi pongo il problema di dove: giocare un altro anno ai Lakers sarebbe affascinante, ma al tempo stesso lo sarebbe un ritorno al Barcellona, ma per ora devo solo preoccuparmi di capire quale sia il contesto migliore per chiudere la mia carriera”.

Pau Gasol i dettagli dell’accordo

Stando a quanto riportato da Sportando, l’accordo con i blaugrana, lasciati nel 2001 per sbarcare in Nba, sarebbe ormai vicinissimo: un contratto di un anno che permetterebbe così a Gasol di tornare a giocare in Spagna e di prepararsi al meglio per quello che resta il suo sogno nel cassetto. Disputare le Olimpiadi di Tokyo 2021 prima di scrivere la parola fine a una carriera costellata di successi in Europa, in Nba e in nazionale

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)