Perugia, Alessandro Nesta il nuovo tecnico. L’ex difensore parte dalla Serie B

456

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso è arrivata l’ufficialità: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Perugia. L’avventura italiana dell’ex campione del Mondo parte dalla Serie B.

Dalla Nasl alla Serie B

Dopo l’avventura oltreoceano, Alessandro Nesta, è pronto a confrontarsi con il calcio europeo. La sua prima panchina italiana parte subito con alte ambizioni: la conquista della massima serie. Il suo Perugia si è infatti qualificato per i play off e il presidente del grifone ha affidato a lui e al suo staff il compito di riportalo in Serie A.

E proprio nelle sfide per tornare nel calcio dei grandi, il difensore potrebbe trovarsi a duellare, questa volta però da bordo campo, con un altro grande ex rossonero, Pippo Inzaghi. Il suo Venezia sta cercando la seconda promozione sotto la sua guida tecnica.

L’annuncio

Questo il comunicato apparso sul sito internet del club biancorosso: “La società Ac Perugia calcio comunica di avere affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra ad Alessandro Nesta fino al 30 giugno 2018. Mister Alessandro Nesta si avvarrà della collaborazione del vice allenatore Lorenzo Rubinacci e del preparatore atletico Mirco Spedicato”. L’ex numero 13 di Lazio e Milan ha diretto anche il suo primo allenamento. “C’è grande entusiasmo di iniziare questa nuova avventura. Parto da una piazza importante e con una squadra forte” le prime parole di Alessandro Nesta riportate da gianlucadimarzio.com .