Pioli: “Occhio a Reja, conosce l’ambiente e saprà come fermarci”

160

Pioli

E’ una Lazio che a cinque giornata dal termine del torneo deve cercare in tutti i modi di cementificare il secondo posto in classifica. L’avversario di domani sarà un’Atalanta in cerca di una salvezza quasi conquistata, ma non ancora del tutto certa.

Stefano Pioli, in conferenza stampa, crede nella vittoria ma teme i ragazzi di Edy Reja: “Reja ha allenato la Lazio tre anni e saprà benissimo come fermarci”.

Il tecnico di Parma ha elogiato i ragazzi della Primavera che hanno vinto la Coppa Italia di categoria nella finale derby contro la Roma: “mister Simone Inzaghi ha una squadra di talenti ed alcuni di questi, come Oikonomidis [autore della doppietta vincente ieri], non tarderanno ad arrivare in prima squadra”.

In merito ad uno spento Felipe Anderson, il tecnico è stato chiaro e tondo: “Felipe per noi è importante ed imprescindibile e ci può stare che possa anche non giocare bene o non essere decisivo”.

La Lazio, per la partita contro la Dea, può contare su Stefano Mauri e Michael Ciani, mentre “Miro” Klose andrà in tribuna causa squalifica. Tra i ventitrè che partireanno per la Lombardia si rivede anche il difensore argentino Santiago Novaretti che torna in lista dopo l’infortunio subito lo scorso 21 settembre al “Ferraris” di Genova contro il Genoa.

Pioli crede nei tre punti e vuole lasciarsi alle spalle la Roma.