Play-off Lega Pro: Tabellone completo e dirette Tv su Raisport

Definiti i Playoff di Lega Pro: si giocherà il 31 maggio (andata) e il 04 giugno (ritorno). Tabellone completo e diretta tv su Rai Sport

4530

Si è svolto oggi pomeriggio il sorteggio dei quarti di finale di Lega Pro. Da ricordare che è stato effettuato un sorteggio libero, senza teste di serie e non ci sarà nessun tipo di vantaggio legato al piazzamento in campionato. Di seguito gli accoppiamenti delle gare di andata e ritorno dei quarti di finale dei play-Off di Lega Pro, inoltre sono stati decisi anche gli orari in cui si disputeranno le stesse, nonché la trasmissione in diretta su Rai Sport per due di esse.


Sicuramente è stato un sorteggio non molto equilibrato, infatti si affronteranno nei quarti Lecce e Alessandria due squadre fortissime che si sono piazzate seconde nei rispettivi gironi, mentre ad esempio Pordenone-Cosenza e Livorno-Reggiana sono sfide molto equilibrate, infine è andata bene almeno sulla carta al Parma che ha pescato la Lucchese, che sulla carta è l’avversario più abbordabile.

Sempre i ducali anche nelle eventuali semifinali affronteranno la vincente di Pordenone-Cosenza, evitando le altre big di Lega Pro.

Lega Pro

Il tabellone completo
Gare di andata mercoledì 31 maggio
Parma-Lucchese ore 20.30 vs Pordenone-Cosenza ore 20.30
Lecce-Alessandria ore 20.30 vs Livorno-Reggiana ore 18.30 (diretta RaiSport)

Gare di ritorno – domenica 4 giugno
Lucchese-Parma ore 20.30 vs Cosenza-Pordenone ore 20.30
Alessandria-Lecce ore 18 (diretta RaiSport) vs Reggiana-Livorno ore 18.30
La finalissima si disputerà sempre a Firenze, il 17 giugno.

REGOLAMENTO PLAY-OFF
In caso di parità nel doppio confronto dei quarti di finale, il regolamento prevede che non peserà più la miglior posizione in classifica al termine della regular season, come nelle precedenti fasi, ma si giocheranno 2 tempi supplementari di 15 minuti ed eventualmente si batteranno i calci di rigore per decidere la qualificata alle semifinali, che si disputeranno in gara secca in campo neutro (Artemio Franchi di Firenze).

COME ARRIVANO LE MAGNIFICHE 8 ALLE FINAL EIGHT
Alessandria: La squadra forse più forte del lotto almeno per quanto fatto vedere fino a Marzo, i grigi hanno una rosa fortissima e completa in tuti i reparti, nel reparto avanzato sono micidiali, il problema principale è rappresentato dalla tenuta mentale, sarà importante capire se il lavoro psicologico di Pillon darà i suoi frutti, contro il Lecce sarà una sfida spettacolare. Il ritorno nel catino del Moccagatta potrebbe rappresentare un vantaggio.
Lecce: Come l’Alessandria anche i salentini si sono piazzati secondi e hanno cambiato allenatore, la squadra giallorossa ha molte qualità anche se nelle ultime stagioni ha fallito sempre la promozione in serie B, nelle ultime tre stagioni sconfitto sempre in finale e semifinale.
Parma: Altra corrazzata e favorita per la vittoria finale, stagione piena di colpi di scena per i ducali, dopo la rivoluzione di Gennaio dove il Parma è stato completamente cambiato, adesso arrivano le partite decisive ma per Lucarelli e compagni non sarà facile.
Lucchese: La rivelazione assoluta dei play-off, arrivata fino a qui con merito ma anche con una buona dose di fortuna soprattutto contro l’Albinoleffe di Alvini, ha dalla sua il fatto di non avere pressione, la squadra di Lopez infatti è già andata oltre le aspettative.
Livorno: L’unica squadra retrocessa dalla serie B che riproverà la risalita immediata nel campionato cadetto, giocherà contro la Reggiana, potrebbe avere il vantaggio se entrasse nelle quattro di giocare a Firenze, dove senz’altro ci sarebbero numerosissimi tifosi labronici.
Reggiana: Arriva a fari spenti, è poco considerata come papabile vincente, arriva alle fasi finali con risultati poco convincenti e non sembra in formissima, ma la piazza e la voglia di tornare nel grande calcio dei tifosi reggiani potrebbe dare la spinta giusta.
Pordenone: La squadra di Tedino è ormai abituata a giocarsi sfide importanti, i ramarri sono squadra temibile ed esperta, proprio l’età media dei friulani potrebbe essere un problema, con sfide così ravvicinate.
Cosenza: L’altra sorpresa delle otto, ha eliminato il Matera dimostrando ottime cose, come la Lucchese giocherà in scioltezza.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)