Premier League, cadono i campioni del Leicester

426

La squadra di Ranieri perde 2-1 contro l’Hull City che e’ allenata da un manager assunto solo per questo match, non ha acquistato giocatori causa la crisi finanziaria in cui versa, la favola oggi sono loro. Ranieri manda in campo la squadra con un 4-2-4 molto offensivo ma ottengono solo uno sterile possesso palla, Vardy sbaglia una rete a porta praticamente vuota, ed al 45 i padroni di casa passano in vantaggio cpn una rovesciata di Hernandez ex Palermo.
Il secondo tempo inizia con il pari immediato su rigore di Mahrez, ma al 57 Snodgrass con un tiro di sinistro dal limite trafigge Schmeichel. Non bastano i cambi del tecnico romano che incassa cosi’ la prima sconfitta stagionale. In conferenza stampa il tecnico ha piu’ volte ribadito che i giocatori non hanno giocato da squadra e che la forma e’ al 70%.

Il City di Guardiola vince ma non convince contro un Sunderland che ha badato solo a difendersi. Vantaggio al 4 con un rigore di Aguero, diverse le occassioni sfumate per il raddoppio, e Defoe al 71 pareggia i conti causa amnesia difensiva dei Citizen. Al’87 un’autorete di Mcnair fissa il punteggio sul 2-1 per la squadra di Manchester, che ancora non ha ben recepito il credo dell’allenatore spagnolo, c’e’ da sistemare la difesa che il solo Stones non puo’ reggere da solo.

Negli altri match pari tra Everton e Tottenham , decidono le reti di Barkley e Lamela, poi Stekelenburg ex Roma salva il risultato con due interventi degni di applauso. Lo Swansea di Guidolin vince 1-0 contro il Burnley con una rete di Fer al minuto 82,il Wba espugna il campo del Crystal Palace con una rete di Rondon al 74, 1-1 tra Middlesbrough e Stoke con reti di Negredo e Shaqiri, il Watford di Mazzarri pareggia 1-1 a Southampton con reti di Capoue e Redmond.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero