Premier League: frode fiscale, perquisite le sedi di Newcastle, West Ham e Chelsea

320

Giornata da tregenda in Premier League, perquisite le sedi di West Ham, Chelsea, Newcastle, 180 agenti impiegati

Il detto ogni mondo è paese è sempre più attuale, in Inghilterra a quanto pari non sono immuni dagli scandali calcistici, notizia di questa mattina secondo quanto riporta il Mirror è l’arresto del Direttore del Newcastle, Lee Charnley.

Secondo le prime notizie sembra che ci siano stati diversi arresti, 180 poliziotti sono impegnati in questa maxi retata che coinvolge West Ham e Newcastle. In questo momento sono in corso perquisizioni presso la sede ed il campo di gioco degli Hammers, ecco il comunicato apparso sul sito del West Ham: “Il Club sta cooperando con le forze dell’ordine, in questo momento non possiamo rilasciare altre notizie”. In particolar modo si cercano incartamenti riguardanti il trasferimento di Payet, dagli Hamamers al Marsiglia avvenuto lo scorso Gennaio.

Da parte del Newcastle al momento non arrivano notizie, ne comunicati l’unica certezza è l’arresto del 39enne dirigente. Nel frattempo è stata perquisita anche la sede del Chelsea, sotto la lente d’ingrandimento ci sarebbe il trasferimento di Diarra, ex calciatore dei blues.

Le autorità hanno annunciato di aver arrestato molte persone che lavoravano nel mondo del calcio, con sospetti su IVA e frode sulle assicurazioni. Anche in Francia sono in corso perquisizioni, su club della Ligue 1.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero