Premier League, Liverpool: numeri stratosferici per Salah

298
Mohamed Salah

PREMIER LEAGUE, NUMERI MOSTRUOSI DI SALAH- Il Liverpool ha battuto nettamente il Watford per 5 a 0. La squadra di Klopp, con questo successo, ha confermato il terzo posto in classifica in Premier League. Il migliore in campo per i Reds è stato senza ombra di dubbio Mohamed Salah: l’ex calciatore della Roma ha firmato 4 gol e ha distribuito un assist per Firmino.

LIVERPOOL-WATFORD 5-0: LA PARTITA DI SALAH

Dopo appena 4 minuti, l’egiziano ha seminato il panico sulla corsia di destra, ha messo a sedere due difensori e di destro ha battuto il portiere avversario. Salah ha raddoppiato al 41° minuto con un gol da centravanti di razza, anticipando i difensori con un movimento da bomber puro. Dopo aver servito l’assist per il terzo gol di Firmino (splendido il colpo di tacco della punta brasiliana), l’ex ala della Roma ha calato il poker con un gol meraviglioso. Nel finale, il miglio acquisto estivo dei Reds ha segnato anche il quinto gol (il suo quarto personale).

LIVERPOOL: NUMERI PAZZESCHI PER SALAH

Salah, fino a questo momento, ha messo a referto 36 gol: nessun giocatore nella storia del Liverpool aveva segnato così tanti gol alla prima stagione in maglia Reds. Il record precedente apparteneva a Fernando Torres: lo spagnolo firmò 33 gol nella sua prima stagione nel 2007/2008. Come se non bastasse, Salah è il capocannoniere della Premier League con 28 gol: alle sue spalle c’è Harry Kane, fermo a 24 realizzazioni.