Premier League: questa sera Tottenham-Chelsea, Conte a caccia del record

311
Calciomercato Inter Kumbulla

Il Chelsea di Conte a caccia del record di 14 vittorie consecutive

Questa sera al White Hart Lane si gioca Tottenham-Chelsea, una partita che può entrare nella storia per i Blues di Conte, con i tre punti eguaglierebbe il record dell‘Arsenal di 14 vittorie consecutive a cavallo dei campionati 2001-2002 e 2002-2003.

Non sarà semplice per i Conte Boys superare il Tottenham di adesso che è reduce da quattro vittorie consecutive, ma sopratutto la consapevolezza di essere grandi, Pochettino sulla panchina degli Spurs sta facendo un lavoro egregio, riuscendo a far rendere al massimo Kane, e con un Alli così nessuna impresa è impossibile.

Conte è reduce da 13 vittorie consecutive e questa sera ritrova i migliori in campo, Diego Costa torna titolare dopo aver scontato la squalifica, così come Kantè, l’uomo ovunque di questo Chelsea.

Il Chelsea non vince al White Hart Lane dal campionato 2012-2013, risultato finale 2-4, mentre il  Tottenham ha vinto le due ultime gare casalinghe contro i Blues, questa sera in caso di vittoria degli Spurs la Premier potrebbe essere riaperta, con i tre punti invece, il Chelsea andrebbe ad otto punti di vantaggio sul Liverpool, un vantaggio forse incolmabile per tutte le avversarie.

 

 

Probabili formazioni

 

TOTTENHAM (4-4-1-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Dier, Davies; Son, Dembelè, Wanyama, Eriksen; Alli; Kane. All.: Pochettino.

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Kanté, Fabregas, Alonso; Willian, Diego Costa, Hazard. All.: Conte.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero