Processo Pistorius: “Oscar è ossessionato dalle armi”

183

Pistorius1

Al di là del campione, dell’eroe da copertina, c’è l’uomo fatto di difetti e paure. Su Oscar Pistorius si è scritto tanto e forse troppo, su una vita speciale sotto tutti gli aspetti. Il processo che lo vede accusato dell’omicidio della sua ragazza, Reeva Steenkamp, intanto va avanti ed emergono nuovi lati inaspettati del velocista australiano.

“Irruento e sempre armato. Ogni volta aveva una pistola con se. Perdeva facilmente le staffe per gelosia nonostante mi fosse stato infedele per due volte.” Parole pesanti rivolte ad Oscar dalla sua ex ragazza, Samantha Taylor. La ragazza è stata con Pistorius nel 2012 prima della relazione di quest’ultimo con Reeva. “Una sera credendo fosse entrato un ladro in casa è uscito dal letto con una pistola in mano (fortissimo il legame con la ricostruzione dell’omicidio poi smentita dall’atleta).” – così chiosa la Taylor che continua – “Spesso dopo una lite con gli amici sparava al cielo ridendo per sfogarsi”.

Una vita al centro dell’attenzione per Oscar, tra ossessioni e giudizi affrettati. Un campione come nessuno, un uomo come tanti.