Raikkonen davanti a tutti, ma i tempi sono alti

211

La stagione di Formula 1 è cominciata con i primi test di Jerez. In Spagna chi l’ha fatta da padrone però sono stati i vari problemi alle nuove monoposto, con i piloti che hanno dovuto fare i conti con i nuovi sei cilindri.

Alla fine del primo giorno comunque guida davanti a tutti la Ferrari di Kimi Raikkonen, che dopo lo stop della mattina, ha stampato il miglior giro con 1′ 27” 104. Un tempo altissimo rispetto alle prime prove della stagione scorsa, che trova conferma nel peggiore della sessione dello scorso anno. Max Chilton con la sua Marussia aveva chiuso in 1′ 24” e 176, un tempo addirittura inferiore di tre secondi rispetto a quanto fatto segnare da Raikkonen stamattina.

Alle spalle di Raikkonen si è piazzato Lewis Hamilton, con la sua Mercedes a 1′ 27” 820 (18 giri) mentre in terza posizione ha concluso la Williams di Bottas a 1′ 30” 082 (7 giri). Nessun riscontro utile per il quattro volte campione del Mondo Sebastian Vettel, che con la sua nuova Red Bull ha percorso solamente tre giri.