RB Lipsia che sorpresa! Real e Nizza prime in Spagna e Francia

296
Il punto sul calcio estero
Il punto sul calcio estero

Ancelotti perde il primato a Dortmund. CR7 tripletta all’Atletico Madrid

Bundesliga

Il Lipsia fa sul serio, la squadra di Hasenhuttl colleziona la quinta vittoria in altrettante partite, in dieci match otto vittorie e due pari e Venerdì sera batte 3-2 in trasferta il Leverkusen. La neopromossa è la clamorosa sorpresa della Bundesliga, fino a sette anni fa la squadra non esisteva, ma adesso a quelle latitudini è la squadra più odiata, a Lipsia il sogno è realtà se pensiamo che il valore della rosa della squadra è di 82 milioni di euro, contro i 582 di quella di Ancelotti.

Proprio il Bayern perde 1-0 contro il Dortmund, autore della marcatura è Aubameyang ed ora la distanza dal Lipsia è di tre punti, mentre il Dortmund segue a 21. L’Hoffenheim, altra sorpresa di questo campionato pareggia 2-2 in casa contro l’Amburgo ultimo in classifica ed ora è a sei lunghezze dalla vetta.

Liga

 

CR7 annienta con una tripletta la squadra di Simeone, ed ora il Real Madrid guida la Liga con quattro punti sul Barcellona e sei sul Siviglia prossimo avversario della Juventus in Champions.

Ronaldo ormai si avvia a vincere il suo ennesimo pallone d’oro, è in una forma strepitosa e le tre reti di sabato ne sono la prova lampante , a Madrid i tifosi sognano il titolo che manca dalla stagione 2011-12.

Il Barcellona pareggia clamorosamente in casa contro il malaga, con protagonista assoluto il portiere Kameni, che para proprio tutto a Messi e compagni, ricordiamo che il malaga ha chiuso in nove la partita.

Il Siviglia vince 3-2 in casa del Deportivo LA Coruna e mantiene la terza piazza, mentre il Valencia di Prandelli non va oltre l’1-1 casalingo contro il Granada.

 

Ligue1

Nonostante l’assenza di Balotelli, visto in tribuna a San Siro, il Nizza vince ancora, 1-0 in casa del Saint Etienne con rete di Eysseric, e mantiene tre punti di vantaggio su PSG e Monaco.

I parigini battono agevolmente 2-0 il nantes, con reti di Di Maria e Jese allo scadere su rigore, mentre il Monaco vince in trasferta 3-0 contro il Lorient.

Continua la risalita del Lione, che è alla terza vittoria consecutiva, l’ultima vittoria ottenuta 1-0 contro il Lille, ed ora si trova a dieci punti dalla vetta.

 

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero