Red Bull fine dei test. Problemi al motore

225

vettel

Finiscono dopo due giorni abbastanza tribolati i test di Jerez per la nuova Red Bull. L’anno scorso Vettel aveva percorso già 174 giri per prendere confidenza con la nuova vettura, quest’anno invece non è andata così.

La scuderia ha deciso di chiudere l’esperienza spagnola dopo i gravi problemi motoristici sofferti dalla nuova RB10. Solo undici giri percorsi da Sebastian Vettel, in due giorni, (peraltro con tempi altissimi rispetto a Button e Raikkonen) numeri impietosi e che mettono in mostra tutte le difficoltà di partenza per quella che dovrebbe essere la vettura più forte del circus. A preoccupare sarebbe il sistema di recupero dell’energia dispersa dalla turbina del motore Renault, un problema che si è presentato anche alla Toro Rosso, consorella della Red Bull.

Ora la scuderia della bevanda energetica è tornata al lavoro per cercare di risolvere i problemi in vista dei prossimi test in Bahrain. Al momento comunque, chi si trova meglio con i nuovi motori 1.6 turbo sembra essere la Mercedes, che ha girato tantissimo con le sue scuderie Williams, McLaren e Force India.