Ribery lascia il Bayern: ecco dove giocherà il prossimo anno

3283

RIBERY, ADDIO AL BAYERN MONACO

Dopo ben undici stagioni trascorse in Baviera, Frank Ribery ha deciso di lasciare la Germania. Approfittando del contratto in scadenza il prossimo giugno, l’Al-Ittihad, club militante nella Saudi Professional League (Arabia Saudita), sarà la nuova squadra del 35enne francese.

UNA CARRIERA DIVISA TRA TURCHIA, FRANCIA E GERMANIA

In carriera Ribery si è messo in mostra con le maglie di Galatasaray, Marsiglia e – dal 2007 – di Bayern Monaco: proprio in terra tedesca il classe ’83 si è reso protagonista grazie alle oltre 350 presenze e ai 116 gol che l’hanno portato ad essere considerato uno degli esterni offensivi più forti al mondo. Il vice campione del mondo 2006, noto anche per la cicatrice che dall’età di 2 anni porta sul volto causata da un brutto incidente stradale, può vantare un palmarès di tutto rispetto: una Coppa di Turchia; una Coppa di Lega tedesca, 7 Campionati tedeschi, 5 Coppe ci Germania e 4 Supercoppe. La stagione 2012/2013 gli ha permesso poi di conquistare i più importanti trofei per club a livello internazionale (Champions League, Coppa del Mondo per Club e Supercoppa UEFA).

A livello individuale ha vinto, tra gli altri, il Globe Soccer Award, l’UEFA Best Player in Europe e per 3 volte è stato nominato giocatore francese dell’anno. Scarface, tuttavia, può recriminare la mancata concessione del più ambito di tutti: nel 2013, nonostante il Triplete ottenuto con il Bayern, il Pallone d’Oro venne consegnato a Cristiano Ronaldo.

Puoi consultare le quote del prossimo Pallone d’Oro e di tutte le competizioni vinte da Ribery su tanti bookmaker italiani. Prima puoi consultare il miglior bonus benvenuto offerto dai siti di scommesse online.