Rimonta Milan; con il Cagliari è 1-2. Decidono Balotelli e Pazzini

188

Football

Il nuovo corso del Milan di Seedorf continua in quel di Cagliari; al Sant’Elia i rossoneri vogliono dimenticare la brutta eliminazione dalla Coppa Italia rimediata in settimana e per far ciò l’ex numero dieci olandese, dopo aver caricato i suoi uomini auspicando maggiore serenità nel gruppo, schiera in campo l’ormai consueto 4-2-3-1 con Honda, Kakà, Robinho e Balotelli in posizione offensiva. A centrocampo torna Montolivo con Rami titolare in difesa.

Il match parte con un copione ben chiaro con il Milan che conduce il gioco rischiando più volte di andare in vantaggio con Robinho (al 7°), Balotelli (al 10°) e Honda (al 18°) nei primi venti minuti, Seedorf sembra soddisfatto quando il vento cambia rotta e arriva l’erroraccio di Amelia (oggi titolare al posto dell’influenzato Abbiati) che rinvia malamente e fa ripartire il Cagliari che con Sau riesce a portarsi in vantaggio, Marco Sau autore anche del gol nel match di andata.

Nel secondo tempo è sempre la squadra di Seedorf a fare la partita ma la porta sembra quasi stregata, ogni occasione non si concretizza per pochissimo. L’olandese allora decide di mettere in campo Pazzini (siamo al 60°) e arretra Balotelli; una mossa che si rivela decisiva e in pochi minuti si ribalta il risultato: all’87° Super Mario manda in rete una punizione dal limite e due minuti dopo il numero undici rossonero spedisce in gol il cross di Honda da calcio d’angolo. Una vittoria importantissima per il club milanese che si porta a 28 punti e agguanta la Lazio al nono posto in classifica.