Risultati NBA: Celtics sul velluto, crollo Wizards

271
Coronavirus NBA Silver

RISULTATI NBA- I Boston Celtics non vogliono mollare il primo posto dei Toronto Raptors e vincono con facilità contro i Sacramento Kings per 104 a 93. Dopo un primo tempo molto equilibrato, i ragazzi di coach Stevens mettono il risultato in cassaforte negli ultimi 24 minuti. La miglior notizia per Boston è il rientro di Brown: il ventunenne mette a referto 19 punti al suo rientro dopo una commozione celebrale subita due settimane fa. Il migliore della sfida è stato Terry Rozier: il classe ’94 segna il suo massimo stagionale di 33 punti con un fantascientifico 8 su 12 dall’arco.

INDIANA PACERS-MIAMI HEAT 113-107

Nonostante i malumori estivi dovuti dalla partenza di Paul George, gli Indiana Pacers sono stati autori di una stagione fantastica e battendo i Miami Heat raggiungono un posto ai playoff. Victor Oladipo trascina la sua squadra al successo con 23 punti e 5 assist. La squadra della Florida ha provato a lottare e porta il match al supplementare. Indiana però ha più freschezza e chiude la pratica nei 5 minuti aggiuntivi con un parziale di 17 a 11.

WASHINGTON WIZARDS-NEW YORK KNICKS 97-101

Momento molto negativo per i Wizards che, perdendo contro i Knicks, inanellano la terza sconfitta consecutiva. La squadra di coach Brooks attende con impazienza il rientro della stella John Wall. Nonostante otto sconfitte nelle ultime dodici sfide, i capitolini restano ancora al sesto posto in classifica e salvo cataclismi dovrebbero disputare i playoff. I Knicks sfruttano un super secondo quarto da 42 punti e la pessima serata al tiro degli avversari (37 su 87 dal campo).

BROOKLYN NETS-CLEVELAND CAVALIERS 121-114

Momento molto positivo per i Cleveland Cavaliers: la squadra dell’Ohio centra il quinto successo consecutivo andando a vincere sul parquet dei Nets. Decisivo, ancora una volta, un LeBron James in formato MVP: la stella dei Cavs segna 37 punti con un super 14 su 19 dal campo (macchiato dall’uno su quattro da 3) aggiungendo 10 rimbalzi e 8 assist e chiudendo la pratica con una tripla da distanza siderale negli ultimi secondi. Bene ancora Love, autore di 20 punti, e Hill che chiude con 17 punti e 3/5 dall’arco. I Nets se la giocano a viso aperto e per tre quarti restano in vantaggio. I Cavs nell’ultimo quarto giocano bene, alzano l’intensità difensiva e con un parziale di 34-25 riescono a conquistare un prezioso successo (anche in ottica Draft, considerando che Cleveland ha la prima scelta dei Nets).