Risultati NBA: OKC vola con Westbrook, Minnesota ritorna ai playoff

284

RISULTATI NBA- Russell Westbrook aveva bisogno di 16 rimbalzi per chiudere per la seconda stagione consecutiva in tripla doppia. Il fenomeno con la casacca numero 0 ha chiuso con 20 rimbalzi, 19 assist e appena 6 punti ed è riuscito in un’impresa unica. Westbrook, insieme a Paul George (40 punti ha tabellino) ha guidato i suoi Oklahoma City alla vittoria contro i Memphis Grizzlies. In virtù della sconfitta di San Antonio, gli uomini di Donovan hanno anche evitato i Golden State Warriors al primo turno.

MINNESOTA TIMBERWOLVES-DENVER NUGGETS 112-106

La partita più importante nella notte NBA era quella tra Minnesota Timberwolves e Denver Nuggets. La squadra vincitrice avrebbe guadagnato l’accesso ai playoff. La squadra di casa è riuscita a prevalere ed è ritornata a giocare in post-season dopo 14 anni. Denver ci ha provato, trascinata dai 35 punti di un fenomenale Jokic, ma ha dovuto alzare bandiera bianca ai supplementari.

PHILADELPHIA 76ERS-MILWAUKEE BUCKS 130-95

I Philadelphia 76ers hanno battuto nettamente anche una squadra playoff come i Milwaukee Bucks e hanno chiuso la stagione regolare con sedici vittorie consecutive. La squadra di Coach Brooks è in totale fiducia ed ha chiuso al terzo posto davanti ai più blasonati Cleveland Cavaliers. Ben Simmons non gioca una grande partita e chiude con appena 4 punti a referto. Ottima serata, dal punto di vista realizzativo, per Dario Saric (24 punti) e Anderson (25 punti).

NEW ORLEANS PELICANS-SAN ANTONIO SPURS 122-98

I New Orleans Pelicans, trascinati dai 22 punti, 15 rimbalzi, 4 stoppate e 3 palle rubate di Anthony Davis hanno schiacciato i San Antonio Spurs. Nonostante l’infortunio della stella Cousins, la franchigia della Louisiana ha chiuso al sesto posto in regular season davanti proprio ai texani.

GLI ALTRI RISULTATI NBA 

Coach Lue ha deciso di far riposare tutti i titolari, compreso LeBron James, e i suoi Cleveland Cavaliers hanno chiuso la Regular Season al quarto posto con una sconfitta contro i New York Knicks. I Boston Celtics hanno battuto i Brooklyn Nets per 110 a 97 mentre la capolista Toronto si è arresa a Miami perdendo 116 a 109 contro gli Heat. I Detroit Pistons, guidati dal massimo in carriera di 23 punti del rookie Kennard, hanno distrutto i Chicago Bulls con il risultato di 119 a 87. Il derby di Los Angeles viene vinto dai Lakers: il miglior marcatore di serata è Jason Hart, che  mette a referto il suo massimo in carriera di 30 punti con ben 7 triple. Gli Houston Rockets, infine, hanno perso contro i Sacramento Kings ma hanno mantenuto lo status di squadra con il miglior record NBA.