Rivoluzione Cagliari, al Sant’Elia si entra solo con la tessera del tifoso

413
Cagliari

Dopo gli scontri a Sassari, in casa Cagliari è tempo di rivoluzione per accedere al Sant’Elia. Infatti, il Cagliari Calcio nella sfida casalinga in programma la prossima domenica, contro il Torino, ha deciso di vietare l’ingresso ai titolari dei voucher. Chi invece deciderà invece di acquistare il biglietto, potrà farlo solo se in possesso della tessera del tifoso. Il pugno duro attuato dalla società è la diretta conseguenza degli scontri avvenuti a Sassari tra le due tifoserie, in occasione di un’amichevole disputata durante la pausa del campionato.

La società rossoblù dopo un incontro con la Regione e le forze dell’ordine, si è totalmente discostata da questo tipo di episodi. La scelta di introdurre la tessera del tifoso è anche per promuovere quest’iniziativa e permettere ai più di sottoscriverla. Ricordiamo infatti che già da diverso tempo, poter partecipare alle trasferta della propria squadra del cuore è necessaria la tessera del tifoso. Si tratta in ogni caso, di un procedimento mai accettato dal mondo del tifo organizzato.

Cagliari, il comunicato ufficiale per Cagliari-Torino

Ecco il comunicato emanato dalla società Cagliari Calcio relativo alle nuove norme per assistere alla gara Cagliari-Torino, vietata ai possessori di voucher e ai non possessori della tessera del tifoso:

A seguito di quanto disposto dall’Autorità di Pubblica Sicurezza in data 5 aprile 2017, il Cagliari Calcio comunica che per la gara Cagliari-Torino, in programma domenica 9 aprile alle ore 15, sarà vietato l’ingresso allo Stadio ai titolari di voucher.

Inoltre, chi acquisterà da domani – giovedi 6 aprile 2017 – un biglietto per assistere all’incontro dovrà contestualmente sottoscrivere la Tessera del Tifoso “Cagliari 1920”. Grazie ad un accordo tra il Club e Ticket One, la Tessera potrà essere acquistata sino a domenica 9 aprile eccezionalmente al prezzo simbolico di 1 Euro (anziché 20 Euro): sarà possibile sottoscrivere la tessera sia online, che presso la biglietteria del Cagliari 1920 Store di Piazza L’Unione Sarda.