Roland Garros 2018, attesa per il ritorno di Serena Williams. 4 italiane al via dell’Open di Francia

270

Al via domenica il tabellone femminile del Roland Garros 2018. Si parte dai 64esimi di finale. Per la prima volta al via dell’Open di Francia anche l’azzurra Deborah Chiesa. Grande attesa per tutte le big in gara e per il ritorno di Serena Williams.

Italiane al via

Superati i turni delle qualificazioni scenderanno in campo Francesca Schiavone e Deborah Chiesa mentre sono pronte al debutto in questa edizione Sara Errani e Camila Giorgi. Sul cammino della Chiesa ci sarà la svizzera Bencic mentre la vincitrice dell’edizione 2010 sfiderà la Kuzmova. Ci sarà una giocatrice passata dalle qualifiche sul cammino di Camila Giorgi che affronterà la Min mentre Sara Errani dovrà vedersela con la Cornet.

Top 5

Ma c’è attesa soprattutto per vedere all’opera sulla terra francese le primatiste del mondo. Doppia avversaria americana per le prime due del ranking Simona Halep e Caroline Wozniacki che affronteranno Alison Riske e Danielle Collins. Gabine Muguruza sfiderà la russa Svetlana Kuznecova mentre ad attendere Elina Svitolina, reduce dal successo a Roma, ci sarà Ajla Tomljanović. Sulla strada di Jelena Ostapenko ci sarà invece Kateryna Kozlova.

Sorelle Williams

In campo anche le sorelle Williams che, in attesa di debuttare fianco a fianco nel doppio, inizieranno la propria avventura anche nel singolare. Venus Williams affronterà Wang Qiang mentre parte in salita la strada di Serena che dovrà vedersela con la la numero 6 del ranking mondiale Pliskova.