Roland Garros 2018, anche Serena Williams al via degli Open di Francia

355

I forfait ai Madrid Mutua Open e agli Internazionali di Italia sono solo un ricordo. Serena Williams, dopo i tornei in USA, è pronta al rientro sulla terra francese. Sarà al via del prossimo Roland Garros.

Graditi ritorni

L’ex numero 1 del Mondo, Serena Williams, sta cercando ancora la migliore condizione fisica dopo essere rientrata in seguito alla nascita della sua primogenita. Dopo aver annunciato la sua partecipazione – salvo poi dover rinunciare all’ultimo – ai Madrid Mutua Open e agli Internazionali d’Italia, la tennista americana è pronta a tornare in campo.

Dopo i tornei casalinghi, quelli in USA, tra Indian Wells e Miami, la più piccola delle sorelle Williams è pronta a tornare a calcare i campi europei. E quale migliore occasione della prossima edizione del Roland Garros che inizia oggi con le qualificazioni.

Ma nessun passaggio dalle fasi ad eliminazione per Serena Williams che gode ancora del ranking protetto. Dopo aver partecipato al matrimonio dell’anno, quello dell’amica Meghan Markle con il principe Harry, l’americana è tornata ad allenarsi sul campo principale degli Open di Francia, il Philippe Chatrier.

Annuncio

E a dare la bella notizia della sua partecipazione è stato lo stesso torneo attraverso alcuni post sul proprio profilo twitter ufficiale. Insieme a Serena Williams dovrebbe esserci anche Victoria Azarenka che, risolte – o quasi – le pratiche legali per l’affidamento del figlio con l’ex compagno, è tornata a giocare in Europa accompagnata da un tifoso d’eccezione: il piccolo Leo.