Roland Garros 2018, Djokovic vince ma non convince. Esordio OK per Cecchinato e Giorgi.

338
Djokovic

ROLAND GARROS 2018 – La seconda giornata dello Slam parigino ha visto il debutto del campione in carica Rafa Nadal, avanti 2 set a 0 (prima della sospensione per pioggia) contro Simone Bolelli, autore sin qui di un’ottima prestazione dopo il ripescaggio come lucky looser per sopperire al forfait di Dolgopolov. Vince ma non convince, a discapito del netto 3-0, Novak Djokovic contro un arrembante Dutra Silva, capace in più occasioni di mettere in difficoltà il campione serbo prima di soccombere definitivamente dinnanzi  all’esperienza dell’ex numero 1 del mondo.
Con lo stesso risultato Thiem, reduce dal successo di Lione, si è imposto con facilità sul bielorusso Ivanska.
Ottimo il debutto del palermitano Cecchinato, in grado di trasformare lo 0-2 iniziale in un sorprendente 3-2 (2/6 6/7 7/5 6/2 10/8). Meno bene quello dell’altro italiano in gara, Andreas Seppi, capitolato 6/0 6/2 6/2 sotto i colpi del francese Gasquet. Stesso triste esordio, ma con risultato diverso (3-2), per un irriconoscibile Wawrinka, incapace di sfruttare il sorteggio relativamente favorevole con Garcia-Lopez. 

TABELLONE FEMMINILE

Dopo aver trionfato al Masters 1000 di Madrid, torna a vincere al Roland Garros Petra Kvitova, imponendosi in oltre due ore di gioco su un’ostica Capede Ryog. Non accenna invece a fermarsi il declino dell’ex numero 1 del ranking WTA Azarenka, affossata con un doppio 7/5 dalla ceca Siniakova. Esordio OK per le numero 2 e 6 del mondo Wozniacki e Pliskova: entrambe accedono al secondo turno prevalendo per 2-0 rispettivamente su Collins e Krejcikova. Bene anche Camila Giorgi che supera il primo turno sbarazzandosi della statunitense Min (6/3 6/2).