Roland Garros 2018, Halep-Stephens la finale femminile. Nadal raggiunge del Potro in semifinale

279

ROLAND GARROS 2018 – Il tempo di una notte, ecco quanto è durato il sogno di Schwartzman di raggiungere la semifinale del Roland Garros. Tutto era cominciato nel tardo pomeriggio di ieri quando, inaspettatamente, l’argentino classe ’92 era riuscito nell’impresa di strappare un set (6/4) al dieci volte campione di Francia. Di lì a poco, complice anche la doppia sospensione per pioggia e il conseguente posticipo del match, Nadal ha deciso di mettere in chiaro le cose, pareggiando in conti prima, e chiudendo definitivamente l’incontro la giornata successiva (6/3 6/2 6/2) ribaltando così lo 0-1 iniziale.
L’attuale numero 1 del mondo, che avrà modo di confermare il primato solamente vincendo il torneo, si giocherà l’accesso alla finale contro Juan Martin del Potro: con lo stesso risultato di 3-1 (6/7 7/5 3/6 5/7), nel corso di un match durato oltre 4 ore, l’argentino ha obbligato alla resa il croato Cilic.

HALEP- LA FINALE DEL TORNEO FEMMINILE

Continua la caccia al primo Slam della carriera per Halep: concedendo appena 2 set nel corso dei sei incontri giocati sul rosso parigino, per la terza volta la numero uno del ranking WTA ottiene un posto nella finale del Roland Garros. Dopo essere stata costretta a cedere il gradino più alto del podio a Maria Sharapova nel 2014 e alla giovanissima Ostapenko nel 2017, la rumena, grazie al 6/1 6/4 rifilato a Muguruza, cercherà in tutti i modi di primeggiare nel pomeriggio di sabato contro una Sloane Stephens in grande spolvero, capace quest’anno di migliorare notevolmente il miglior piazzamento all’Open di Francia – la statunitense infatti non era mai andata oltre al primo turno –.