Roma-Ajax, Fonseca: “Rappresentiamo l’Italia in Europa. Siamo orgogliosi”

Un Fonseca orgoglioso parla alla fine del match ai microfoni di Sky Sport. La Roma è in semifinale di Europa League.

217
Dzeko e Fonseca
Dzeko e Fonseca ph: Fornelli/Keypress

Roma-Ajax 1-1

Roma-Ajax finisce 1-1. La formazione giallorossa, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, nella ripresa va sotto di un gol (Brobbey 49′). Al 72′ è Dzeko a regalare il pareggio alla Roma. Sospiro di sollievo in tutto l’ambiente. La gara termina così e, grazie al 2-1 dell’andata, la Roma conquista la semifinale di Europa League. La formazione di Paulo Fonseca è l’unica italiana restata in gioco in Europa quest’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Roma-Ajax, Fonseca: “Siamo orgogliosi”

Al termine della gara all’Olimpico di Roma, che ha regalato la semifinale di Europa League, l’allenatore portoghese racconta il match ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto una buona partita da un punto di vista difensivo. Ad Amsterdam abbiamo avuto più problemi. Abbiamo controllato bene i loro attaccanti che sono fortissimi. E’ motivo di grande soddisfazione e orgoglio rappresentare l’Italia in Europa. Siamo molto contenti”. 

Fonseca continua: “Abbiamo fatto una gara molto concreta sapendo che eravamo in vantaggio dopo il successo dell’andata. Abbiamo gestito bene il match. Sono soddisfatto della prestazione. L’Ajax è una grandissima squadra. Hanno tanta qualità offensiva“. Poi, per quanto riguarda i singoli: Dzeko è motivato e sta giocando bene. Sta lavorando per la squadra ed è in buone condizioni fisiche. Cristante ha qualità quando deve impostare con pressione e sul gol ha deciso bene come avviare la costruzione. Poi Calafiore ha fatto bene e abbiamo segnato”. 

Paulo Fonseca conclude l’intervista parlando del suo futuro dopo il match di questa sera: “Non cambia nulla tra me e la Roma ora. Non so se sarò il tecnico della Roma l’anno prossimo. So solo che la prossima partita sarò l’allenatore della Roma. Non sono minimamente preoccupato per il mio futuro”. 

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero