Roma-Atletico Madrid 0-0, cronaca e tabellino

300
Roma-Atletico Madrid

Un buon pareggio all’Olimpico

Termina Roma-Atletico Madrid con un buon pareggio a reti bianche tra le due squadre. Da notare l’ottima prestazione di Alisson che ha letteralmente salvato la Roma, mentre per l’Atlético si è messo in mostra decisamente Saúl. Sottotono le petit diable Griezmann.

Subito l’Atletico spinge col suo gioiellino Saúl: la bella azione corale termina proprio con un suo rasoterra che scheggia il palo e va fuori. Buon possesso della Roma che fa girare la palla molto bene nei primi minuti; ancora però 0 tiri nello specchio di Oblak. Il primo tiro nello specchio della Roma avviene al 15′ con un tiro di Vietto che però viene neutralizzato con facilità da Alisson. Brivido per la Roma con Griezmann che in area stoppa e tira col suo fantastico mancino: la conclusione però finisce di poco a lato. Grazie ad uno schema su calcio di punizione la Roma arriva al tiro in porta con Nainggolan che con un tiro di prima intenzione impegna Oblak. Subito dopo l’Atlético sfiora per ben due volte il vantaggio: prima Manolas salva quasi sulla linea dopo un tiro di Koke e poi in una mischia la Roma riesce ad uscire dalla propria area. Occasione per la Roma a fine primo tempo con Džeko che però spara fuori col sinistro nonostante la vicinanza alla porta. Senza recupero si rientra negli spogliatoi.

Il secondo tempo

All’inizio del secondo tempo sono pochi gli sprazzi per entrambe le squadre. Al 60′ Alisson salva il risultato con un bell’intervento in seguito al tocco sotto di Vietto a tu per tu col portiere brasiliano. Ancora Alisson che sventa un’importantissima occasione per i colchoneros: dopo aver sfondato a destra contro Juan Jesus, Correa riesce a tirare ma Alisson c’è. Ci prova anche Carrasco con un tiro da fuori violento ma centrale: palla in calcio d’angolo. Alisson ancora salva la Roma! Attento e preciso anche sul tiro violento di Correa all’83’. Incredibile Saúl davanti la porta (scoperta) colpisce il palo dopo un suo colpo di testa sventato dal solito Alisson. È finita all’Olimpico: il match dopo 3 minuti di recupero termina 0-0.

Roma-Atletico Madrid 0-0, il tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan (79′ Pellegrini), De Rossi, Strootman; Defrel (67′ Fazio), Džeko (89′ El Shaarawy), Perotti. Allenatore: Luciano Spalletti

Atlético-Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savić, Godín, Filipe Luís; Saúl, Thomas, Gabi (62′ Carrasco), Koke; Vietto (57′ Correa), Griezmann (79′ Gaitán). Allenatore: Diego Simeone.

Arbitro: Milorad Mažić (Serbia)

Reti: Nessune

Ammoniti: 71′ Perotti

Espulsi: Nessuno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero