Roma, buone notizie per Di Francesco. Recuperati alcuni big

227
Eusebio Di Francesco

Dubbi e certezze di Di Francesco

Continua il lavoro atletico per la Roma di Di Francesco che proverà a recuperare alcuni giocatori importanti per la partita contro il Napoli. Se per El Shaarawy ci sono ancora molti dubbi, per Pellegrini, De Rossi, Strootman e Schick le condizioni sembrano essere abbastanza positive. Karsdorp invece è recuperato completamente ed è pronto per essere a disposizione del mister.

Per il match con il Napoli la probabile formazione dovrebbe vedere il rientro di Fazio e De Rossi. Ballottaggio per Pellegrini (edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro) e Strootman che ha evidenziato un problema al quadricipite e ai muscoli adduttori della gamba sinistra.

Lorenzo Pellegrini potrebbe essere la carta vincente contro il Napoli? Risponde così ai microfoni di Sky: “Sabato ci aspetta una partita importante, uno scontro diretto per i primi posti. Il Napoli sta facendo benissimo, noi stiamo facendo bene in questo inizio e dobbiamo continuare così. Vincere contro il Napoli per affrontare anche meglio l’impegno di Champions League. Sparito il dolore al polpaccio? Si, abbiamo lavorato molto bene in questi giorni. Da oggi sono rientrato in gruppo. Il dolore è sparito, sarò a disposizione per sabato, contento perché era questo l’obiettivo. Gol? Se arrivasse col Napoli sarei contento”.

Probabile formazione

(4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.