Roma, Di Francesco: “Defrel non convocato. Schick titolare”

173

Di Francesco contro il Torino lancia Schick titolare

Contro il Torino sarà assente Defrel che ha dei problemi, Schick sarà titolare, Di Francesco vuole un’altra vittoria dopo quella contro il Napoli di sabato scorso.

Ecco le parole del tecnico giallorosso tratte da Vocegiallorossa:

Schick titolare?
“Sì, perché Defrel ha dei problemini e non lo convocherò, spero possa recuperare per lo Shakhtar”.

Com’è cambiato il Torino da Mazzarri a Mihajlovic?
“Non tanto dal punto di vista del gioco, ha proposto il 4-3-3 ma devo dire che Mazzarri è più attento in difesa, con Mihajlovic erano più aggressivi. Walter è un amico, sono cresciuto con noi, non ho dei bellissimi ricordi contro di lui, spero di sfatare questo tabù”.

L’impresa della Juventus come una motivazione per la Roma in Europa?
“Innanzitutto pensiamo a domani, sento troppo parlare di Shakhtar, rispondo a questa domanda per la mentalità della Juventus, sono stati duri a morire, spero che questa mentalità sia trasmessa a tutto il calcio italiano”.

Rendimento differente in casa e in trasferta?
“Sono numeri importanti, dobbiamo cambiare rotta in casa, a livello mentale è una preoccupazione. Non tutte le partite sono state uguali, con il Milan abbiamo meritato di perdere, in altre no. Ora conta solo tornare alla vittoria, io dico che bisogna lavorare nella testa, affrontando questa gara con la cattiveria giusta”.

Come sta De Rossi fisicamente e moralmente?
“Moralmente era molto giù, era molto legato a Davide. Dal punto di vista fisico, è a disposizione e potrebbe giocare dall’inizio. Non sto pensando allo Shakhtar, ve lo assicuro”.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero