Roma: scelto Di Francesco per il dopo Spalletti

338
Di Francesco

Roma, Eusebio di Francesco per il post Spalletti

Il ciclo di Luciano Spalletti alla Roma, come ormai tutti sanno, sta per volgere al termine. L’attuale tecnico della “Lupa” è già promesso sposo dell’Inter; proprio per questa ragione Monchi e la società si sono messi subito al lavoro per trovare un sostituto all’altezza. Dopo i tanti nomi, e le tantissime speculazioni fatte, finalmente le trattative sarebbero ad un punto di svolta. Secondo fonti molto vicine alla società giallorossa sarà Eusebio di Francesco il futuro allenatore dei capitolini; per il coach del Sassuolo sarebbe un ritorno nella Capitale dopo l’esperienza da giocatore tra il 1997 e il 2001.

Una clausola da 3mln di euro

Tra Di Francesco e la Roma c’è di mezzo solo una clausola rescissoria. Nel contratto dell’allenatore del Sassuolo è presente infatti una famosa clausola da ben 3mln di euro. Il patron Squinzi la volle fortemente per evitare di perdere quello che è, a tutti gli effetti, uno dei migliori tecnici in Italia. Questi 3mln potrebbero essere pagati cash dalla Roma oppure essere ammortizzati mediante l’acquisto di alcuni giocatori; Defrel e Pellegrini potrebbero far parte di questo tipo di trattativa.

In settimana il tecnico pescarese dei neroverdi incontrerà il patron Squinzi per discutere gli ultimi dettagli dell’accordo. L’arrivo a Roma dell’attuale allenatore del Sassuolo potrebbe essere il primo passo per la preparazione della nuova stagione. Ora finalmente Monchi e soci potrebbero iniziare a progettare le mosse di calciomercato; l’approdo dell’allenatore neroverde potrebbe facilitare anche l’arrivo di Pellegrini e lo stesso Defrel a Trigoria. I due giocatori sono infatti esplosi proprio sotto le cure del coach abruzzese. Di Francesco è infatti specializzato nel valorizzare i giovani: dal 2012, anno in cui arrivò in Emilia, ha lanciato moltissimi giovani ora affermati nel calcio italiano ed europeo. Alla Roma si augurano tutti che possa continuare su questo trend; le grandi manovre nella Capitale sono appena iniziate.