Roma-Inter (1-3), nerazzurri cinici e spietati, i giallorossi si fermano al palo. Tabellino e highlights

256
Icardi

Tre legni per la Roma, Inter nel segno di Icardi

All’Olimpico anticipo di lusso, in campo la nuova Roma di Di Francesco, ospite l’Inter dell’ex Luciano Spalletti.

Ci prova in avvio l’Inter, nerazzurri pericolosi in attacco con Icardi ma la difesa giallorossa si salva. Sale in cattedra la Roma, prima è Kolarov a spaventare Handanovic, il palo dice no al terzino romanista. Passa poco ed arriva il vantaggio giallorosso, assist al bacio di Nainggolan per Dzeko che controlla splendidamente e batte l’incolpevole Handanovic. Nel finale di primo tempo è ancora Roma, Nainggolan con un bolide colpisce il palo, secondo legno per i padroni di casa. Al minuto 43′ è Icardi a spaventare Alisson che risponde da vero numero 1.

In avvio di ripresa subito pericolosissima la Roma con Perotti, si salva Handanovic. L’Inter prova a reagire ma le idee restano confuse. Spalletti prova a cambiare fisionomia ai nerazzurri, subito dentro Joao Mario per Gagliardini, successivamente dentro il nuovo arrivato Dalbert per Nagatomo. Meglio la Roma, più sicura in campo e brava ad amministrare il vantaggio. Di Francesco manda in campo El Shaarawy, fuori un ottimo Defrel. Ancora Roma protagonista, gran botta da fuori area di Perotti ed è ancora il palo a dire di no ai padroni di casa. L’Inter si salva col brivido, la Roma recrimina.

Nel momento migliore della Roma, ecco la zampata del campione, palla per Icardi e il bomber argentino al primo vero pallone giocabile non perdona e trova l’1 a 1. Subito dopo palla per il possibile nuovo vantaggio romanista sui piedi di El Shaarawy, l’Inter si salva in extremis. Perisic spreca in area romanista, contropiede bruciante della Roma ma Nainggolan arriva lungo sulla palla servita da Perotti. Inter cinica e spietata, è ancora Icardi in area a ricevere un pallone al bacio, stop perfetto e gran gol, nulla da fare per Alisson e 2 a 1 Inter. Palla vagante in area nerazzurra, Roma impacciata e sprecona e l’Inter mantiente il vantaggio. Nell’Inter fuori Candreva, dentro Cancelo. A 4′ dalla fine arriva il tris nerazzurro, è l’ex viola Vecino a trovare il gol che chiude la partita. La Roma cerca di accorciare, contropiede interista, Joao Mario sfiora il poker.

IL TABELLINO

ROMA-INTER 1-3
Roma (4-3-3): 
Alisson; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel 5,5 (17′ st El Shaarawy), Dzeko, Perotti. A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Ciavattini, Gonalons, Florenzi, Pellegrini, Under, Gerson, Tumminello, Antonucci. All.: Di Francesco
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo 6 (11′ st Dalbert); Vecino, Gagliardini 5 (1′ st Joao Mario); Candreva, B. Valero, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Cancelo, Ansaldi, Brozovic, Jovetic, Gabigol, Eder, Pinamonti. All.: Spalletti
Arbitro: Irrati
Marcatori: 15′ Dzeko (R), 22′ ste 32′ st Icardi, 42′ st Vecino (I)
Ammoniti: Candreva (I), Juan Jesus (R)

VIDEO E HIGHLIGHTS

https://www.facebook.com/keypressmediaagency/videos/1799336740095255/