Roma-Lazio, biancocelesti in finale. Inzaghi: “Strameritata”, Spalletti: “ora testa al Campionato”

192
Serie A

Roma-Lazio, la soddisfazione di Inzaghi

La Lazio è la prima finalista di Coppa Italia. Dopo il 2-0 nel derby d’andata, agli uomini di Inzaghi basta la sconfitta per 3-2 nel Roma-Lazio dell’Olimpico giallorosso che elimina la squadra di Spalletti. A segno Milinkovic-Savic e Immobile per i biancocelesti andati prima sull’1-0 e poi sul 2-1. Per la Roma inutili i gol di El Shaarawy e Salah (doppietta).

Entusiasta Simone Inzaghi: “Nell’arco dei 180′ la finale è strameritata. I miei ragazzi sono stati fantastici tutti, li ringrazio. Domani grazie a loro passerò il compleanno più bello della mia vita (Inzaghi junior ne compie 41). Immobile è stato straordinario, ieri non si era allenato, ma è un gladiatore e ha stretto i denti. De Vrij mi aveva chiesto il cambio, non l’ho voluto sostituire e abbiamo preso il primo gol della Roma. Questo mi è un po’ dispiaciuto“.

Roma-Lazio, l’amarezza di Spalletti

Spalletti amaro: “Bisogna sempre prendere atto del verdetto del campo, e fare un’analisi corretta – dice – purtroppo abbiamo fatto ottimi numeri, tante cose, sbagliando però quei due appuntamenti con le cose importanti. Quando prendi gol cambia tutto i contesto della partita, ma tutto quel contorno rimane. Ho messo il mio futuro in mano ai miei calciatori: se non si vince bisogna prendersi delle responsabilità. Adesso ce la giochiamo con il Napoli, e stiamo provando a diminuire la distanza con la Juventus: dovremo essere bravi a non disperdere energie con questa sconfitta. La qualificazione secondo me l’abbiamo persa col secondo gol della prima partita

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)