Roma, mercato e champions nel mirino

283

Roma

Dopo il pareggio, la parola d’ordine è reagire. Di fronte, un acerrimo nemico: Eddie Reja, ex allenatore della Lazio,che all’andata ha punito i capitolini, ma nella sua Atalanta mancherà un fondamentale De Roon, espulso la partita scorsa.Occhio anche agli ex, uno su tutti Borriello, ma anche D’Alessandro, un passato in giallorosso per lui, non tirerà certo indietro la gamba. La Roma sicuramente non  rallenterà il passo. Due sicurezze? Salah e Florenzi, ovvero costanza, corsa e tecnica che, contro il Bologna sono incappati nella sfortuna.

MERCATO IN CHIARO

Bosnia in pericolo, proprio così. In casa Roma sia Miralem Pjanic che Edin Dzeko Devono stare attenti: Il primo, molto corteggiato in Europa, tra le pretendenti occhio al Bayern; il secondo invece, visto il rendimento e le esclusioni di mister Spalletti, per il prossimo anno dovrà trovarsi una nuova casa, si parla di Premier League, precisamente West Ham. Dopo centrocampo e attacco bisogna stare attenti anche in difesa:  Digne servirebbe molto per il futuro giallorosso, vista la fluidità di manovra con tutto il reparto, ma soprattutto le ripartenze e gli assist collezionati dal francesino, ma il suo cartellino fa venire un colpo al cuore ai capitolini: 16 milioni, molti di piú rispetto ai 10 offerti dalla Roma, come riporta les-transfert.com.

In Premier sia Chelsea che Manchester Utd. hanno puntato il greco Manolas, che prima con Garcia poi Spalletti ha dimostrato tenacia e soprattutto nervi saldi, si è vista una totale crescita dell’ex Olympiacos attirando l’interesse delle big di Premier, che non sottovalutano qualità del genere.

Per quanto riguarda le entrate, nessuna novità su Allison, che a gennaio era entrato nell’orbita degli interessi giallorossi. Ora il portierino pensa a far bene nel campionato ‘Gaucho’ e poi si penserà, a giochi fatti, del futuro.

Si è parlato poi di un derby di mercato, anzi diciamo degli svincoli, riguardo la situazione del terzino sinistro Mustapha Seck, di proprietà della Lazio, ma che si vociferava di un suo trasferimento addirittura alla Roma, inoltre a parametro 0, cosa sconcertante, visto il palmares del senegalese di due coppe e una supercoppa italia primavera vinte proprio con i biancocelesti.