Roma, obiettivo Samassekou del Salisburgo per il centrocampo

248
roma monchi porto

Monchi è al lavoro per rinforzare il centrocampista e dopo N’Zonzi il nome nuovo sul taccuino del dirigente giallorosso è quello di Samassekou del Salisburgo. In uscita Gonalons che al momento però rifiuta le offerte ricevute.

Roma tra Samassekou e N’Zonzi

L’obiettivo principale in casa giallorossa per il centrocampo resta N’Zonzi giocatore del Siviglia che Monchi ben conosce per il suo passato nella dirigenza andalusa. A frenare l’operazione l’esosa richiesta non solo del club spagnolo ma anche del giocatore che chiede un contatto da 4,5 milioni di euro netti a stagione per accettare il trasferimento nella Città Eterna. Sul giocatore del Siviglia è forte l’interesse anche dell’Arsenal con il francese, appena laureatosi campione del Mondo con la sua nazionale, intenzionato ad aspettare le mosse dei Gunners prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Si tutela la Roma che in attesa di conoscere la decisione di N’Zonzi – con il mercato inglese che chiude tra soli 3 giorni – ha virato su Samassekou del Salisburgo. Profilo differente quello del maliano, classe 1996, in passato accostato anche al Milan. Il contratto con gli austriaci scade nel 2019 e con una cifra poco superiore ai 10 milioni di euro l’affare potrebbe andare in porto.

Gonalons non vuole muoversi

Ma per mettere a segno i colpi in entrata c’è bisogno di vendere: un mantra che vale un po’ per quasi tutte le squadre – soprattutto in Serie A – alle prese con i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario della UEFA. Gonalons sembrerebbe avere le valigie pronte ma al momento il giocatore transalpino continua a dire di no a tutte le offerte ricevute, soprattutto dalla Premier League. Il francese lascerebbe Trigoria solo per fare ritorno in patria. Intanto su di lui ha effettuato un sondaggio anche il Torino che in casa Roma guarda con interesse anche al difensore brasiliano Juan Jesus.