Roma, oggi è la giornata di Monchi: sarà lui il nuovo Direttore Sportivo

332
Manolas

Finalmente arrivato a Roma il nuovo direttore sportivo

Dopo un susseguirsi di voci finalmente ci siamo:  Monchi è arrivato nella “città eterna”. L’ ex dirigente del Siviglia è atterrato all’Aeroporto di Fiumicino intorno alle 13:30. Ad attenderlo c’era il direttore generale dei giallorossi Maurizio Baldissoni.

Il nuovo DS ha poi visitato il Centro Sportivo di Trigoria. Lo spagnolo sarà presente a Pescara questa sera per assistere alla sfida della sua Roma contro gli abruzzesi. Inoltre Monchi (soprannome di Ramon Rodriguez Verdejo) assisterà anche al derby di domenica prossima.

Monchi prenderà a livello societario il posto di Frederic Massara che era subentrato al dimissionario Walter Sabatini. Attesa nelle prossime ore la formalizzazione ufficiale dell’accordo tra le due parti.

Chi è Monchi?

Per chi non lo conoscesse proviamo a tracciare un quadro del nuovo dirigente giallorosso. Ramon Rodriguez Verdejo è un ex-portiere spagnolo. La sua intera carriera professionale si è svolta in Andalusia con la maglia del Siviglia. Dopo una carriera non esaltante da professionista Monchi ha trovato la sua dimensione dietro una scrivania. Con il tempo si è saputo distinguere come uno dei migliori dirigenti della Liga. Sotto la sua gestione sono esplosi giocatori del calibro di : Reyes, Jesus Navas, Sergio Ramos e Alberto Moreno.

La politica del nuovo DS della Roma è stata sempre finalizzata alla crescita dei giovani. Sotto la sua egida molti canterani del Siviglia sono stati promossi in prima squadra. Tuttavia Monchi è anche un abilissimo negoziatore. In Andalusia tutti ricordano i vari: Dani Alves, Luis Fabiano, Bacca, Negredo, Aleix Vidal, tutti comprati a poco e rivenduti a cifre astronomiche. Monchi è un vero e proprio artista della plusvalenza tant’è che viene stimato che grazie alle sue operazioni il Siviglia ha guadagnato circa 300 mln.

Il 30 Marzo 2017 decide consensualmente con il Siviglia di risolvere il contratto. Ora tutti i tifosi giallorossi possono sognare con il nuovo DS. Avrà già qualche colpo in canna?