Roma, sempre vivo il sogno scudetto, ora testa alla Champions

187
Allison Roma

Il sogno scudetto resta vivo: Roma a -4 dalla vetta

La netta vittoria ottenuta per 3-1 ai danni della SPAL ha permesso alla Roma di accorciare le distanze sul Napoli capolista, portandosi così a -4 dalla vetta – almeno temporaneamente, in attesa di Inter-Chievo, visto che l vittoria proietterebbe i nerazzurri al primo posto in classifica.

Prima gioia in giallorosso per Pellegrini

Protagonista nel match giocato ieri all’Olimpico è stato Lorenzo Pellegrini, autore del momentaneo 3-0 grazie al quale per la prima volta è entrato nel tabellino dei marcatori con la sua Roma – abbandonata nell’estate del 2015 per completare la maturazione e riconquistata a suon di prestazioni nel corso dell’ultima finestra di mercato.
Al termine della partita giocata contro i ferraresi, il centrocampista classe ’96 ha analizzato ai microfoni di Roma TV il percorso che l’ha portato, finalmente, a gioire in giallorosso.

Sul gol che ha chiuso definitivamente l’incontro

‘’Lo volevo tanto, meglio di così non potevo chiedere. Abbiamo vinto una partita importante ed era fondamentale vincere dopo il pareggio di Genova. Segnare sotto la nostra curva è ancora più speciale. Indipendentemente dal gol penso sia stata una delle mie migliori partite ma in questo momento era importante dare un segnale, vincere e portare a casa i 3 punti. Noi pensiamo solo a giocare, poi quello che viene fuori lo decide il campo. Sono contento della mia prestazione ma sono contento che abbiamo vinto.

Le critiche sono ormai alle spalle

‘’Abbiamo visto tutti la partita di Madrid, non è stata una delle mie partite migliori. Ho sbagliato tanto e sono stato poco lucido ma la forza di questa squadra è che pensa sempre a lavorare e io ho cercato di far mio questo valore. Oggi ho trovato la via del gol e sono contento’’.

Qual è stata la chiave tattica del match?

‘’Il mister ci ha detto di non abbassarci troppo ma noi a volte lo facciamo perché troviamo squadre chiuse al centro e tocchiamo pochi palloni. Se vado incontro io si crea uno spazio dentro, ci muoviamo tutti. Siamo stati poi bravi a farli allungare, facendo una buona prestazione. Ora dobbiamo pensare a martedì perché è una delle partite più importanti’’.