Roma, Friedkin presenta Pinto: “E’ un talento di livello mondiale”

206
Roma

Nella giornata di ieri la Roma ha ufficializzato l’arrivo di Tiago Pinto, il portoghese ricoprirà il ruolo di direttore generale

Un altro tassello nella dirigenza giallorossa è stato sistemato. Nella giornata di ieri la Roma ha infatti ufficializzato il suo nuovo direttore generale: Tiago Pinto. La nuova carica sarà ricoperta a partire dal 1° gennaio 2021. Secondo il quotidiano romano Il Tempo, l’incontro decisivo tra il presidente e il portoghese è avvenuto ad ottobre nella settimana precedente alla sfida contro la Fiorentina.

Il presidente Dan Friedkin ha presentato così il nuovo DG: “Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei”.

Le prime parole di Tiago Pinto: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo”.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero