Roma, Spalletti a 360 gradi

230

RomaLuciano Spalletti elogia l’operato della sua Roma nella conferenza stampa pre Roma-Fiorentina. Il tecnico giallorosso tocca diversi punti, compreso la visita del Presidente James Pallotta.

SPALLETTI SU PALLOTTA

“La Fiorentina in questi 4 anni ha fatto qualcosa di straordinario. Oggi è una squadra tosta, solida, convinta, che sa lavorare. Fiorentina e Roma si somigliano perché comandano il gioco e fanno possesso palla”.

NAINGGOLAN E PJANIC RECUPERATI

In merito alle condizioni di alcuni suoi giocatori: “Pjanic e Nainggolan sono a disposizione. Soltanto Iago Falque va valutato perché ha un po’ di febbre. De Rossi continua il suo percorso di recupero, non sarà convocato. Su Dzeko devo ancora pensare se schierarlo nell’11 iniziale o meno. Quando è entrato ad Empoli ha fatto bene, ma lo stesso si può dire per tutta la squadra”.

Capitolo Pallotta: “Abbiamo parlato, mi è sembrato contento e carico. Ha trasferito questa carica alla squadra. Ha parlato con i calciatori ed ha visto l’allenamento. Ha molto entusiasmo e voglia di fare”.

Sugli impegni ravvicinati, infine, commenta così: “Le partite vanno giocate quando si devono giocare. Ci sono impegni internazionali che vanno rispettati. Il nostro dovere è di farci trovare pronti. La stanchezza non conta, bisogna vincere la partita se vogliamo passare il turno contro il Real Madrid, anche se loro hanno avuto un giorno in più per recuperare”.