Roma con Strootman contro il Milan

195

I giallorossi preparano il bigmatch contro i rossoneri

ROMA, STROOTMAN IN CAMPO – Vinto il ricorso, l’olandese sarà disponibile contro il Milan dell’aeroplanino Montella, annullate le due giornate di squalifica che, secondo le parole di Baldissoni:”Avrebbero compromesso il campionato..”, motivazione giusta si, ma di certo l’episodio non passerà inosservato.

NUMERI E PRECEDENTI – Entrambe si trovano a -4 punti dalla Juventus, entrambe a 32 punti, entrambe non vogliono lasciare metri all’avversario. Si prospetta dunque un “Monday Night” di grandissimo livello, un piccolo “Clasico” per il secondo posto che chiuderà la 16a giornata di campionato. Spalletti e Montella hanno avuto lo stesso andamento fino a questo momento nelle prime 15 giornate di Serie A con 10 vittorie a testa, 2 pareggi e 3 sconfitte,35 gol realizzati dalla Roma contro i 27 del Milan. La vittoria in casa dei giallorossi per il Milan manca dal 2011/12, da allora due sconfitte e due pareggi. Più in generale i giallorossi hanno perso solo 1 delle ultime 8 sfide di Serie A contro il Milan (3V, 4N).
I PROTAGONISTI
Sarà sicuramente la sfida dei numeri nove: da una parte Dzeko a 12 gol e capocannoniere insieme ad Icardi, in queste giornate a secco, anche in Europa League; dall’altra parte Lapadula, 4 gol nelle ultime 4 partite tutti e quattro fondamentali. Ovviamente non poteva mancare la rubrica “Ex”: El Shaarawy per i giallorossi, lanciato proprio dai rossoneri, poi Romagnoli, giovanili giallorosse, allenato proprio da Montella.