Roma-Torino 3-0: cronaca e tabellino

218

La Roma cala il tris: Manolas, De Rossi e Pellegrini stendono il Torino

Due calci d’angolo consecutivi per la Roma dopo solo 1 minuto di gioco: alla battuta il faraone El Shaarawy. All’8′ Baselli viene atterato nei pressi dell’area di rigore da De Rossi: calcio di punizione e giallo per il romanista. Il Torino prova ad impensierire la retroguardia della Roma con due calci d’angolo e con un tiro da fuori di Ansaldi che però spedisce la palla in curva. Al 31′ da registrare una buona azione da destra del Toro con Falque, conclusa poi dal tiro di Belotti ribattuto da Manolas a protezione della porta. Calcio d’angolo per la Roma dopo la ribattuta di Moretti sul tiro mancino di Under. Occasione Toro con Iago Falque che impegna Alisson con un tiro a giro: il brasiliano sventa in calcio d’angolo. Ancora Toro con Acquah che approfittando di uno svarione difensivo giallorosso, va al tiro col destro: come al solito Alisson risponde presente.

Il secondo tempo

Parte bene la Roma con Florenzi che conquista un calcio d’angolo grazie alla deviazione della difesa del Toro sul suo tiro di prima. La Roma passa in vantaggio, anche un po’ a sorpresa, con Manolas! Il greco impatta imperiosamente di testa il cross al bacio di Florenzi: 1-0. Si aprono molti spazi soprattutto per la Roma come nell’occasione di Kolarov al 62′ che ha provato a infilare Sirigu con un tiro decentrato ma potente. La Roma raddoppia al 73′ con il capitano De Rossi: il centrocampista ha approfittato del colpo di testa di Nainggolan, e cogliendo di sorpresa la difesa, la insacca in scivolata lasciando immobile Sirigu. La Roma cala il tris durante il recupero con Pellegrini. Ottimo coas to coast portato avanti da Nainggolan e poi Pellegrini in area di rigore non sbaglia. Dopo 5 minuti di recupero per Maresca può bastare così: la Roma batte il Torino per 3-0.

Roma-Torino 3-0, il tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (83′ Pellegrini), Strootman (88′ Gonalons); Under (76′ Gerson), Schick, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri (70′ Barreca), N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Rincon, Acquah (80′ Edera); Iago Falque (69′ Niang), Baselli, Berenguer; Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Fabio Maresca (Napoli)

Reti: 55′ Manolas, 73′ De Rossi, 93′ Pellegrini

Ammoniti: 8′ De Rossi, 36′ Ansaldi, 87′ Baselli

Espulsi: –

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero