Roma- Verona, 2-1: torna a segnare Dzeko. Tabellino e Highlights

244

Roma-Verona Highlights: finisce 2-1

Roma- Verona Tabellino e Highlights | è la trentatreesima giornata di campionato e dopo due vittorie consecutive la Roma affronta il Verona in un Olimpico vuoto.

Il primo tempo inizia con la palla ai gialloblu che cercano la porta con la punizione di Veloso che viene allontanata da Dzeko. Grandi occasioni nei successivi minuti per entrambe le squadre con Zaccagni e Mancini ma senza esito positivo. Al 10′ la Roma va in vantaggio con un rigore di Veretout che non sbaglia dagli 11 metri e spiazza Silvestri.

Nonostante il 67% di possesso palla per il Verona a raddoppiare il punteggio è Dzeko nei minuti di recupero al termine del primo tempo.

Fine primo tempo: 2-0 per la Roma. I giallorossi sfruttano al meglio le occasioni: un rigore dubbio trasformato da Veretout, un palo colpito da Mkhitaryan, il raddoppio allo scadere di Dzeko su errore di Amrabat. I gialloblu protestano per le decisioni arbitrali, ammonito Veloso ed espulso Juric.

Partita ricca di infortuni: nei primi minuti (’19) Kumbulla  che viene sostituito da Dimarco; al ’32 problemi con la caviglia per Kolarov ma torna a giocare, al ’40 è Ibanez ad aver bisogno dei sanitari.

Il secondo tempo si apre con una rimonta del Verona con il gol Pessina, grande colpo di tacco. Un ottimo Verona che nonostante la pressione di Pessima non riesce a concludere un pareggio e dunque a rimontare

Con 5 minuti di recupero la partita termina con la vittoria della Roma, la terza consecutiva  e con la conquista dei 3 punti importantissimi per la classifica di Serie A. Finisce 2 a 1.

Roma-Verona Highlights e Tabellino

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez(’92 Villar) Kolarov; Bruno Peres (’66 Zappacosta), Diawara(’66 Cristante), Veretout , Spinazzola; Pellegrini (’66 Zaniolo), Mkhitaryan (’88 Perotti); Dzeko. ALL.: Fonseca.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla (’19 Dimarco), Günter, Empereur; Faraoni, Amrabat (’83 Badu), Veloso (’83 Stepinski), Lazovic; Pessina, Zaccagni (’64 Salcedo); Verre (’63 Eysseric). ALL.: Juric.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

Guardalinee: Giorgio Schenone, Tarciso Villa

Quarto Uomo: Federico Dionisi

Var: Marco Di Bello

https://www.youtube.com/watch?v=13hrfRQzsd4