Roma vs Juventus, alle 18.00 supersfida all’Olimpico

367

roma-juve

Dopo la prima partita di campionato a tinte più nere che bianche per entrambe, è arrivato il momento del riscatto, con la sfida che ha infiammato le ultime stagioni .
In verità la Roma ha fatto vedere qualcosa di buono soprattutto dopo il pareggio a Verona, ma la manovra ancora non è sembrata fluida. La Juve invece è ancora un cantiere aperto, si cerca ancora l’intesa con i nuovi arrivati, ma soprattutto è tutto condizionato dalle assenze di Marchisio e Khedira. Soprattutto quella del Principino è la più pesante, visto l’apporto che da alla squadra in termini di interdizione, rilancio dell’azione e grinta.
Ma veniamo alle statistiche: in termini assoluti le vittorie della Roma sono 37, quelle bianconere 77, i pareggi 48. La Roma ha sconfitto la Juve una sola volta nelle ultime 10 partite nel 2013 con gol di Totti, ed è anche l’unica volta in cui i bianconeri non hanno segnato. Nelle ultime 10 partite all’Olimpico vi sono stati 3 pareggi, 6 vittorie bianconere con l’unica vittoria giallorossa del 2013. La Juve non ha mai perso le prime due partite. L’ultima vittoria bianconera risale al campionato 2013/2014 (quello del record di punti) e fu firmata dall’ex Osvaldo; l’ultimo match e’ finito in parità con gol di Tevez e Keita.

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Dzeko, Iago.
A disp.: De Sanctis, Torosidis, Gyomber, Florenzi, Keita, Uçan, Paredes, Ibarbo, Ljajic, Gervinho, Iturbe, Totti.
All.: Garcia

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Padoin, Pereyra, Evra; Dybala, Mandzukic.
A disp.: Neto, Rubinho, Caceres, Rugani, Vitale, Alex Sandro, Sturaro, Cuadrado, Morata, Zaza.
All.: Allegri

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero