Sampdoria, Antonio Cassano torna blucerchiato con clausola

2376

Cassano

Il secondo matrimonio tra la Sampdoria ed Antonio Cassano si farà. La notizia è di questa mattina: il club blucerchiato ha deciso di riportare sotto la Lanterna uno dei suoi giocatori più brillanti degli anni Duemila, l’attaccante di Bari Vecchia, a patto che non combini altre “cassanate”, pena la rescissione unilaterale del contratto.

L’eliminazione patita dalla Samp ieri a Novi Sad contro il Voivodina (4 a 0 a Torino, vittoria esterna blucerchiata ma solo con due reti di scarto) ha portato il presidente Ferrero alla decisione di intervenire sul mercato, lasciando la panchina a Walter Zenga, anche se (si pensa) momentaneamente. Il primo acquisto è un…cavallo di ritorno perchè è praticamente ufficiale che, a distanza di quattro stagioni, Antonio Cassano tornerà a vestire la maglia blucerchiata.

Svicolatosi dal Parma lo scorso gennaio e “a spasso” per sette mesi, l’attaccante barese ha deciso di far ripartire per l’ennesima volta la sua carriera proprio con la squadra dove ha fatto meglio. Nei prossimi giorni Fantantonio porrà la firma sul contratto e tornerà ad essere un giocatore di calcio professionista.

Fermo, come detto, da gennaio, Walter Zenga dovrà aspettare ancora qualche mese per averlo al 100% della forma fisica, anche se si pensa che un calciatore come Cassano con il talento che ha (o che aveva) possa giocare anche se non è al top della forma.

Antonio Cassano e la Sampdoria, un amore-odio che ora si rinnova e che serve ad entrambi per tornare a grandi livelli: il club del presidente Ferrero per non fare figuracce in campionato, per el pibe de Bari la volontà di tornare a far stropicciare gli occhi ai suoi (ex) tifosi, sampdoriani e non.