Calciomercato Sampdoria, opzione Borussia Dortmund per Torreira. Arriva Colley dal Genk

418

Sono tante le squadre che vorrebbero Lucas Torreira. Dopo il tentativo del Napoli, ci prova il Borussia Dortmund. Intanto la Sampdoria acquista Colley dal Genk

Torreira ai saluti

L’addio tra la Sampdoria e Lucas Torreira dovrebbe concretizzarsi dopo il campionato del Mondo. Il giocatore Uruguaiano che prenderà parte alla spedizione in Russia della Celeste è ambito da molti top club, ultimo in ordine cronologico il Borussia Dortmund. Il club gallonerà sarebbe disposto a versare nelle casse blucerchiate 30 milioni di euro per portare in Bundesliga il regista classe 1996 cresciuto esponenzialmente nelle due stagioni passate a Genova sotto la guida tecnica di Marco Giampaolo. Per il giocatore sarebbe pronto un contratto di 5 anni e il suo procuratore è volato in Germania per ascoltare la proposta del Borussia. L’inserimento del club tedesco potrebbe rovinare i piani del Napoli che aveva individuato nel profilo di Torreira il sostituto ideale di Jorginho pronto a lasciare il capoluogo campano per approdare alla corte di Pep Guardiola al Manchester City.

Rinforzo in difesa

Intanto la Sampdoria lavora per rinforzare la difesa che potrebbe presto perdere tasselli importati. Silvestre è pronto a salutare così come Regini e Viviano. Per questo motivo i dirigenti blucerchiati hanno strappato al Genk il difensore cambiano Colley, classe 1992, definito il “Nuovo Koulibably”. Al club belga – come riporta Sky Sport – andranno 10 milioni di euro – 7,5 parte fissa più 2,5 milioni di bonus. Il giocatore è atteso nel capoluogo ligure, dove sosterrà le visite mediche, già in giornata. Una buona notizia per Giampaolo che avrà il giocatore a disposizione fin da subito.