San Paolo tabù per l’Inter, i nerrazzurri non vincono da 22 anni a Napoli

212
Conte
Antonio Conte - ph: Fornelli/KeyPress

Ultimo successo nel 97-98. L’anno scorso finì 4-1 per gli azzurri

Domani riprende il campionato di Serie A, con la 18ma giornata di andata, in cui spicca un bel posticipo il giorno della Befana, lunedì 6 con Napoli-Inter al San Paolo.

Nerazzurri primi in classifica, insieme alla Juventus, mentre il Napoli galleggia a metà classifica, distante ormai dai primi posti e dalle zone valide per le qualificazioni europee.

Come stanno le squadre? il Napoli avrà un’emergenza in difesa, con la mancanza pesante di Kalidou Koulibaly, che verrà sostituito da Luperto, e probabilmente mancherà anche Dries Martens in attacco.

L’Inter dal canto suo, non avrà D’Ambrosio in difesa, ma vedrà il ritorno di Sensi, dal primo minuto, e della coppa Lautaro MartinezLukaku.

Il San Paolo, è diventato per l’Inter un tabù. Infatti, i nerazzurri, non espugnano il terreno di Fuorigrotta da ben 22 anni.

Era il campionato 97-98, e l’Inter di Simoni, vinse per 0-2, poi il buio.

Da quando il Napoli è in serie A, solo vittorie azzurre e pareggi, anche in Coppa Italia, col Napoli che è ha sempre prevalso sull’Inter.

Risultati tennistici, come il 3-0 del 2016-2017; oppure lo scorso campionato quando l’Inter perse 4-1 al San Paolo.

I precedenti al San Paolo in serie A sono 74, che vedono 37 vittorie del Napoli-19 i pareggi e 17 le vittorie dei nerazzurri.

ph: Activa