Sandro Mazzola: “Milan o Roma per Ancelotti. Non mi aspettavo l’esonero”

435
Mazzola

Mazzola e il futuro di Ancelotti

Ai microfoni del sussidiario.net l’ex bandiera dell’Inter Sandro Mazzola commenta la decisione di esonerare Ancelotti da parte del Bayern Monaco, l’ex centrocampista parla anche del possibile futuro in serie A del tecnico italiano.

Ecco le parole di Sandro Mazzola:

Ancelotti esonerato se lo aspettava? No, sinceramente non me l’aspettavo, lo conosco è un vero signore, è sempre stato un grande allenatore con tanti successi. Sono veramente sorpreso!

Pensa che la vecchia guardia abbia avuto un ruolo decisivo? E’ così: quando succedono queste cose la dirigenza prima di prendere delle decisioni ascolta i giocatori. Ancelotti stava cercando di lavorare per il futuro del Bayern Monaco. La vecchia guardia della formazione tedesca probabilmente non era dalla parte del tecnico italiano.

Ancelotti meritava tale trattamento? No sicuramente no, una cosa del genere non mi sembra giusta, mi sembra tutto veramente esagerato.

Cosa farà adesso il club tedesco? Tuchel traghettatore avrebbe senso?Cosa possa fare il Bayern lo sanno solo loro. La scelta di Tuchel potrebbe essere una di quelle possibili. Vedremo cosa succederà.

Chi vede eventualmente per il futuro del Bayern Monaco? Anche queste sono cose che può sapere una società importante come il Bayern che ha sempre dei programmi di rilievo per le sue stagioni. L’unica cosa che posso dire conoscendolo è che Rummenigge è una persona molto seria, di cui fidarsi fino in fondo.

Ancelotti potrebbe arrivare al Milan o alla Roma? Potrebbe essere un’ipotesi, ha giocato nel Milan e nella Roma le sue squadre del cuore. Ha sempre desiderato di guidare la formazione giallorossa. Poi dipenderà da tante cose, da quello che succederà in futuro in queste due squadre, dalle stesse scelte che farà lui.

Potrebbero in ogni caso tornare nel nostro campionato? Questa è una cosa che potrebbe veramente avvenire.

Potrebbe anche esserci la Nazionale nel suo futuro? Per il momento no. Mi sembra che la Nazionale abbia puntato su Ventura, con lui c’è un discorso da portare avanti anche col tempo. Certo se non ci qualificassimo per i Mondiali le cose cambierebbero completamente.

Le piace il tipo di calcio che propone il tecnico emiliano? Sì mi piace molto, è un calcio propositivo, che sa fa divertire, un calcio spettacolo, bello. Ancelotti è veramente uno dei più grandi tecnici che ci sono.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero