Sarri: “Orgogliosi del nostro cammino. Champions obiettivo fondamentale”

166
Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è soddisfatto della vittoria contro il Crotone e di aver mantenuto il primato in classifica, ma gli obiettivi sono ancora lontani

Soddisfatto si, ma è ancora lunga la strada per rendere felice Maurizio Sarri e il Napoli. La vittoria all’Enzo Scida contro il Crotone per gol di Hamsik, ha permesso ai partenopei di rimanere in testa alla classifica di Serie A, di guadagnare “il titolo di campioni d’inverno” e li permette di continuare la loro corsa verso lo scudetto e verso la qualificazione diretta alla Champions League: “Aver chiuso l’anno a quota 48 punti è un ottimo risultato, ma il titolo di campioni d’inverno è un traguardo che non ha alcun valore. Dobbiamo essere orgogliosi del nostro cammino, quello si, ma stop. Dobbiamo continuare a fare bene, dobbiamo garantire un futuro importante al Napoli e per farlo occorre qualificarsi in Champions League, obiettivo fondamentale”

Togliere Mertens? Non ci penso proprio

“Ha servito tanti assist ultimamente, i gol arriveranno. Non deve pensarci e deve rimanere tranquillo, io non sono per nulla preoccupato. Toglierlo ogni tanto? Ma non ci penso proprio, un giocatore come lui è fondamentale, voglio vedere in quanti se ne priverebbero”.

Ottime parole anche per Allan

“Allan sta facendo una stagione sensazionale; ma se iniziassero a chiamarlo in una Nazionale sudamericana sarebbe un problema serio per noi. Spero non venga mai convocato. Mi dispiace per lui, ma non diteglielo” – dice ridendo l’allenatore.

Non è rigore.

“Ma quale rigore! La palla batte sul petto, senza contare la presenza di un avversario e la deviazione di Hamsik. Non può essere rigore, parlare di volontarietà mi sembra eccessivo”