Sassuolo, Di Francesco: “Cercheremo la vittoria come sempre”

Conferenza di vigilia per l'allenatore neroverde Di Francesco. Queste le sue parole prima di Sassuolo-Cagliari

196
Leandro Castan

Sassuolo-Cagliari, parla il tecnico dei neroverdi Di Francesco

Archiviata la 36° giornata, il Sassuolo è pronto a tornare in campo nella 37° giornata, l’ultima in casa al Mapei Stadium, nel match contro il Cagliari. Come sempre ha parlato in conferenza stampa Di Francesco. Queste le sue parole:

Sulla partita dell’ andata (finì 4-3): “Abbiamo dominato a tratti e non abbiamo tenuto alla distanza, come spesso è successo in questa stagione.”

Sulle condizioni di Dell’ Orco: “Mi spiace tantissimo, perché era cresciuto tantissimo sotto tutti i punti di vista, e non lo avremo per lungo tempo.”

Su Iemmello: “Ha capito che si deve allenare in un certo modo, forse l’ha capito tardi. Veniva dalla Lega Pro e quello che è successo domenica è motivo di grande orgoglio per noi, prima girava per il campo, ora attacca la porta.”

Futuro? Risponde così ai giornalisti: “Ho visto ieri la società e abbiamo parlato della programmazione. Ora incontrerò il dottore, sabato prossimo al Mapei Day potrebbe essere l’occasione e andremo verso la definizione di quello che sarà. Ora c’è il Sassuolo, io non ho firmato con nessuno, io sono una persona seria e certe cose non le faccio.”

Infine, Di Francesco, ha parlato del Cagliari: “Rastelli è un mio grandissimo amico, sono cresciuto con lui, è una bravissima persona e sono contento della stagione che ha fatto. Mi deve lasciare i tre punti perchè io glieli ho lasciati all’andata in casa sua – scherza il mister – ho letto che Farias ha il dente avvelenato perchè non lo facevo giocare tanto, ma Farias qui era agli inizi, è cresciuto tanto. All’andata ci ha fatto due gol ed è una cosa che domani non si ripeterà. Davanti hanno tanta qualità, guardate Borriello. Dietro invece concedono qualcosa.”

NGADavide Corradini
FONTESassuolo Calcio
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)