Sassuolo-Napoli 3-3, De Zerbi: “Meritavamo la vittoria”

Roberto De Zerbi senza peli sulla lingua a fine match contro il Napoli. Per l'allenatore la sua formazione meritava la vittoria.

152
De Zerbi

Sassuolo-Napoli 3-3

Al Mapei Stadium una gara senza noia dal primo all’ultimo secondo. Sei gol, tre rigori, un autogol e un gol annullato. Non è mancato niente durante Sassuolo-Napoli. In vantaggio passa il Sassuolo con un autogol di Maksimovic, Zielinski trova il pareggio. Sul finire della prima frazione di gioco Berardi porta i neroverdi sul 2-1 su rigore. Nel secondo tempo il Napoli pareggia con Di Lorenzo. Insigne, grazie a un rigore nei minuti finali, trova il 3-2. Sembrava finita,  ma al 90+5 viene fischiato un rigore per il Sassuolo e la gara finisce 3-3. Dal dischetto Caputo non sbaglia.

Sassuolo-Napoli, De Zerbi: “Abbiamo fatto una grande gara”

A fine gara le dichiarazioni di De Zerbi, allenatore del Sassuolo, dichiara: “Se devo essere sincero, oggi abbiamo disputato una grande partita e avremmo meritato di vincere. Gli azzurri hanno grandi calciatori, ma la mia squadra meritava i tre punti per il gioco espresso e le chance da rete create. Dà fastidio non aver conquistato la vittoria, ce la saremmo meritata”. Il sogno-obiettivo del Sassuolo non è un segreto per nessuno: si sogna l’Europa. L’allenatore afferma: “L’obiettivo rimane quello di far bene. Davanti a noi abbiamo sette squadre forti. Questo è un dato di fatto, ma non dev’essere una scusa per non dare tutto quello che abbiamo. Dobbiamo ridurre la distanza con chi ci precede”.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero